Arezzo Wave News

Musica, Idrogeno E Linux

AREZZO WAVE LOVE FESTIVAL:
MUSICA, IDROGENO e LINUX
AREZZO WAVE 2004… 6 giorni di festa!

 

E’ il 18° compleanno del festival, ma non solo:

festeggeremo insieme altre ricorrenze e

un’attenzione speciale all’ambiente e all’’innovazione tecnologica.

 

Un cartellone colmo di eventi questo della XVIII edizione di Arezzo Wave: oltre 150 appuntamenti, 15 aree di spettacolo con 10 palchi che ospiteranno musicisti emergenti e già affermati, scrittori, cabarettisti, animatori, teatranti, dj, vj… Piazze, vie cittadine e spazi all’aperto che ospiteranno cantori polifonici, sportivi, attori, autori, curatori e giornalisti.

 

Tre palchi dedicati alla musica, tre sale del Centro Affari e Convegni dedicate all’elettronica, due esposizioni permanenti in città con fotografie e quadri aperte al pubblico fino alla fine di Luglio, uno spazio dedicato ai bambini, istallazioni video con proiezioni di videoclip e progetti sperimentali di videografica,  laboratori di scrittura e di cabaret.

Un progetto culturale proposto a tutti e per tutti. Ogni età e ogni pubblico trova la sua dimensione dentro Arezzo Wave perché il festival, da quest’anno maggiorenne, ha la capacità di dialogare con più generazioni e soddisfare i più diversi interessi.

 

Si inizia domani Martedì 6 Luglio alle 19.30 con l’Open Nigth Party del Main Stage (presso lo stadio comunale di Arezzo) che vedrà come protagonisti Deasonika, I Virtuosi dal Pianeta Talento + Napoleon (con un’omaggio a Frank Zappa nel decimo anniversario della morte dell’eclettico musicista americano), Fernanda Porto, autrice  ed interprete della celebre “Sambassim”, hit dance mondiale; Z Star, astro nascente della musica internazionale; i Chumbawamba,  cantori della Leeds operaia; Luciano, superstar del reggae/dub giamaicano.

 

E nei prossimi giorni Cypress Hill, Groove Armada, Miriam Makeba, Louie Vega, Telefon Tel Aviv, Andy Fletcher (Depeche Mode), Claudio Coccoluto… Ma anche Luis Sepulveda, Marco Paolini e i Mercanti di Liquore, Pali&Dispari, Lillo&Greg, Zelig CULT, collettivo Wu Ming + Yo Yo Mundi… e special guest di “Italia-Brasile 3 a 2”, spettacolo teatrale di e con Davide Enia, l’indimenticabile goleador Paolo Rossi!

 

MUSICA, IDROGENO e LINUX,

Quando un festival di musica rock diventa motore,

portale e vetrina di innovazione, anche tecnologica.

Domenica 11 Luglio sul Main Stage di Arezzo Wave Love Festival la novità assoluta sarà la performance di Frankie Hi NRG: per la prima volta nella storia della musica gli strumenti musicali del DJ di Frankie saranno alimentati ad idrogeno.

Immaginiamo di produrre energia pura, di altissima qualità e a emissioni zero. Immaginiamo di utilizzare energia pulita per un’evento musicale. Per concludere il sogno, immaginiamo che questo evento sia utile a diffondere progetti e tecnologie industriali sul territorio e a dare un futuro economico, occupazionale ed ecologico ad una comunità.

Insieme all’impegno per l’ambiente Arezzo Wave nel campo dell’informatica continua a farsi promotore dell’utilizzo di Linux in quanto “vicino” ideologicamente. Quest’anno e’ stato addirittura realizzato un sistema operativo Linux completo e dedicato ai 18 anni del festival, carico di musica, video, fotografie, etc.. OSWave – Linux Live CD. Tutto su un CD, autoistallante, non incide sul sistema preesistente, completo di tutti i software per la musica, i giochi, l’ufficio e internet. OS Wave sarà distribuito gratuitamente durante il festival.

Insomma, energia pura senza inquinanti come la musica dei concerti rock. La techno e la tecnologia che si compenetrano. L’arte che precede l’industria. L’idrogeno e la musica che si alimentano a vicenda per la prima volta nella storia del pianeta. Un’evento all’insegna della forza e della bellezza che insieme possono sprigionare.

 

BENVENUTI AD AREZZO WAVE!

____________________
UFFICIO STAMPA  fAWI
Arezzo Wave Love Festival
Silvia Poledrini
Corso Italia, 236
52100 Arezzo
Tel.: +39 349 4763830  +39 (0) 575 401722
Fax. +39 (0) 575 296270
silvia@arezzowave.com
www.arezzowave.com

AREZZO WAVE LOVE FESTIVAL 6 – 11 LUGLIO 2004
AREZZO CAPITALE DELLA MUSICA LIVE IN ITALIA!