Blue Dahlia (RC)

News Maggio

Le News di Maggio
Blue Dahlia Gallery Art Cafè
Via XX Settembre 33/35
MARINA DI GIOIOSA JONICA  (RC)
INFO 0964/411329                      Chiuso il Lunedì
 Email: bluedahlia@supereva.it
Visita il Blog del Blue Dahlia:
www.bluedahlia.splinder.it

Prossimi appuntamenti Live al
BLUE DAHLIA
Sabato 8 Mag dal Piemonte Lisagenetica IndiePopRock
Sabato 15 Mag dalla Toscana Pin Pin Sugar JazzyArtCore
Sabato 22 Mag dall’Umbria TV Lumiere PostRock
Venerdì 28 Mag dalla Campania+California Cloaca Maxima Tour
Con:
Transex
Supervixen
I Cessi
Punk in tutte le salse

Venerdì e Sabato e Domenica
“Work in progres”
Girano i dischi:
Dj Set
Johnny B. + Dj Stefano + Fab DJ


Tutti i Mercoledì e Giovedì
” I LOVE RUM”
Degustazione guidata di Rum
questa settimana
” Cubani VS Agricol”
a confronto le due grandi scuole del rum



Sabato 8 Maggio
dal Piemonte
LISAGENETICA
I Lisagenetica nascono sul finire del 1999. In seguito a numerose vicissitudini e molteplici cambi di formazione Fabrizio Veglia (Chitarra) e Carlo Raviola (Basso), da sempre all’interno della formazione, incontrano Riccardo Sereno Regis alla voce e Davide Ferraris alla batteria, provenienti entrambi dalla precedente esperienza con gli Invenia (autunno 2002).
Originariamente indirizzato verso una miscela indie-rock melodica e lineare, il gruppo decide di re-inventare un proprio suono, richiamandosi a quelle che nel frattempo sono divenute le peculiarità racchiuse al suo interno.
Suoni più graffianti ed energici, perlopiù di derivazione anglosassone, riescono a miscelarsi sapientemente con un cantato in lingua madre cantautoriale e nevrotico, capace di spiazzare ed allontanare l’ascoltatore da quei consueti punti di riferimento, spesso inflazionati nel genere. A Questo si deve aggiungere la diversa estrazione musicale che accompagna l’evoluzione dei quattro “lisagenetica”: attraverso i loro ascolti è infatti possibile risalire alla musica degli ultimi sessant’anni , dal jazz delle origini al rock più acido e ruvido; quasi un percorso a ritroso nel tempo che, muovendo dall’estro di Charlie Parker fosse in grado di “scivolare” verso sonorità vicine a Jeff Buckley, passando attraverso i seventies e il grunge. Della stessa molteplicità si nutrono le tematiche trattate nei testi, in cui non mancano pungenti riferimenti alla realtà sociale circostante.
Immediata la scelta di focalizzare l’attenzione sull’impatto “live”, promuovendosi il più possibile all’interno dei confini nazionali e negli stati europei limitrofi. Sul finire dello stesso anno l’etichetta milanese REDLED RECORDS li nota, iniziando una collaborazione legata al booking. All’attivo i Lisagenetica vantano cinque autoproduzioni e numerosi concerti, all’incirca un centinaio dagli albori ad oggi, molti dei quali al fianco di importanti realtà del panorama undergroud italiano e internazionale (Ulan Bator, Elle, Giardini di Mirò.).
Attualmente il gruppo ha appena pubblicato uno split (Redled records/Self) a fianco dei torinesi Wah Companion (la band di Ru Catania, chitarrista degli Africa Unite) a partire dal mese di ottobre 2003.
 
 
Cosa Aspetti  
vieni al  
BLUE DAHLIA GALLERY ART CAFE’
Ristorante Mediterraneo Creperie Stuzzicheria
American & Tropical Bar Desserteria Wine Bar  Rummeria e poi…
Ludoteca Mostre Riviste Live Music Internet Point
70 Vini – 130 Cocktail’s 70 Whisky -60 Rum – 20 Grappe
14 Tequile – 25 Liquori dal mondo
GIARDINO RISCALDATO
Tutti i giorni dalle 19.30 alle20.30 “HAPPY HOUR”
(Sconto del 20%)
Via XX Settembre 33/35
MARINA DI GIOIOSA JONICA  (RC)
INFO 0964/411329                      Chiuso il Lunedì
 Email: bluedahlia@supereva.it

Di più……….non so