Uscite Video Ottobre

Nuova collezione autunno inverno in arrivo per voi in videoteche e cassetterie varie. Molto IN il color rame e la distribuzione di film che passano direttamente dal festival al piccolo schermo. Ca và?

 

 

AAA ACHILLE Il titolo non è un annuncio erotico per finocchioni, ma la presa in giro di un povero bambino balbuziente (a Roma si direbbe “che zagaja”). Il bambino cresciuto ha le sembianze di Sergio Rubini. Sfigato prima e dopo…

ANDATA E RITORNO Travagliata produzione di Cecchi Gori salvata (si fa per dire) dal Berliusca nella scorsa primavera. Di e con Alessandro Paci, che eredita da un vecchio cliente ben 4 miliardi in eredità. Che culo! E, a proposito di culo, c’è anche Flavia Vento…

L’ANIMA DI UN UOMO Wenders ci allappa i coglioni con un musical blues. Ovviamente io non me lo vedrei.

ANTWONE FISHER Sarebbe Denzel Washington che fa il marinaio violento e che scopre tutte le magagne del passato grazie ad uno psichiatra. Il Denzel è anche regista. Siamo a posto…

CHARLIE’S ANGELS: PIU’ CHE MAI  Più che mai cosa? Più che mai bone? Drew Barrymore, Cameron Diaz e Lucy Liu? Bah… Inutile film che ormai non ci regala proprio niente di nuovo.

LA CITTA’ INCANTATA Capolavoro d’animazione del maestro giapponese Hayao Miyazaki. Da non perdere. A noleggio e in vendita anche in dvd dalla Universal via Mikado.

COME FARSI LASCIARE IN 10 GIORNI Bah, se le caghi nel letto, bestemmi in faccia alla madre, rutti a tavola, sei tifoso, e la porti a vedere “Cattive inclinazioni” (quando esce in vhs?) al cinema, ti lascia anche in dieci minuti…. 

CUBA FELIX  L’anziano musicista cubano Miguel Del Morales viaggia attraverso l’isola con la sua chitarra. Non trova la strada di casa? Filmetto musicale del ’99 uscito anche al cinema. Dopo 4 anni chi lo desidera in vhs?

DANCING AT THE BLUE IGUANA Uscito poco tempo fa al cinema. L’attrice principale è la rediviva Daryl Hannah che fa la strip dancer nel club Blue Iguana. Anche questo è del 2000 ed è stato usato dalla Lucky Red per riempire il poveristico panorama cinematografico estivo. Non ne so assolutamente nulla, ma non credo sia un capolavoro…

DANZA DI SANGUE In un paese dell’America Latina, Augustin è alle prese con l’arresto di un capo guerrigliero. Con Javier Bardem e Laura Morante, diretti da John Malkovich. Boh?

FALLO! Il Tintone nazionale ne ha combinata un’altra delle sue. Stavolta però il buon Tinto sembra aver reclutato dieci zoccole dei paesi dell’est, nemmeno tanto belle. Forse riuscirà a farcelo diventare barzotto, ma ormai Brass si è rincoglionito… Resta comunque un personaggio da amare!

INFILTRATO SPECIALE Noooo. Leggo bene? Un commando penetra nel carcere di Alcatraz per ottenere informazioni da un condannato. Informazioni? Ma per favore… L’attore (attore…) protagonista è Steven Seagal. Dio ce ne scampi.

HALLOWEEN: RESURRECTION  Jamie Lee Curtis trascorre la notte… indovinate dove ? Per amanti della saga degli Halloween, anche se secondo me non è piaciuto nemmeno a loro.

HIGH CRIMES  La molto bona Ashley Judd difende il marito accusato di una strage di Civili in Salvador.  Non ha fatto una lira. Ah, però c’è Morgan Freeman. Siamo a posto…

UNA HOSTESS TRA LE NUVOLE Sarebbe Gwyneth Paltrow delusa dal suo lavoro. Io la manderei a pulire i cessi della stazione di Bari, poi vediamo che dice…

IN LINEA CON L’ASSASSINO  Filmetto che riuscirà al cinema in novembre e non si spiega perché la Fox lo metta in listino per l’home video ad ottobre. Cazzo di politica è? Comunque è un buon film di Joel Schumacher con Colin Farrell ostaggio in una cabina telefonica. Non male…

INSIEME PER CASO Rupert Everett e Kathy Bates. Penso possa bastare.

INUGAMI No, non sono impazzito, è un titolo inedito della Eagle proveniente nientepopòdimenoche dal Giappone. Un insegnante arriva in un villaggio rurale per iniziare il suo nuovo lavoro. E allora? Lavora, cazzo vuoi?

JOHAN PADAN Gli indios contro gli sfruttatori spagnoli. Interessante cartone animato diretto da Giulio Cingoli. Uscito al cinema nel 2002.

MATRIX RELOADED Il primo Matrix non mi ha entusiasmato, il secondo l’ho visto questa estate a Lecco e mi è parso na mezza cazzata, il terzo che esce il 5 novembre al cinema spero sia l’ultimo. C’è pure Monica Bellucci che limona o pomicia o si slingua con uno stratagemma il finocchietto Keanu Reeves, che è leggermente più espressivo di Emilio Fede. Dal 10 ottobre in vhs e dvd, e ovviamente incasserà l’iradiddio, a prescindere dal mio giudizio, immagino.

MISSIONE COCCODRILLO Titolo meraviglioso dalla trama ancor più fantastica: agenti dell’FBI cercano un coccodrillo che ha ingoiato un componente satellitare americano segreto. Della Fox uscito al cinema a luglio. Mi vedrei più questo che Matrix…

MY LITTLE EYE Io non ci sto capendo più un cazzo tra tutti i film che hanno la parola “eye” nel titolo. Cinque ragazzi partecipano a un gioco via internet: dovranno rimanere per mesi in una casa. Io farei lo stesso col regista del film, il produttore e Borg della Uip, ma li rinchiuderei per 3 lustri, non per mesi. Ma per cortesia…

MY NAME IS TANINO Film bloccato dal fallimento di Cecchi Gori per due anni, presentato a Venezia l’anno scorso e finalmente distribuito dal Cavaliere nelle sale nell’aprile di quest’anno. Di Paolo Virzì con Corrado Fortuna, interprete poi del terribile “Perduto amor” di Battiato. Non bruttissimo…

LA NAVE FANTASMA Minchiata di Steve Beck con Gabriel Byrne che ritrova un gioiello della flotta navale italiana del ’54. Bah…

PAURA.COM  Floppone della Columbia (che novità….) con Stephen Dorff che indaga su delle misteriose morti collegate a un sito internet. Che fantasia! Però c’è il grande Udo Kier…

PER AMORE DEI SOLDI Tremendo film con Paul Newman e la bonissima Linda Fiorentino: lui si finge malato per essere curato da lei. Un marpione. Peccato però che lo faceva pure Mario Carotenuto trent’anni fa con Gloria Guida!

PERSONAL VELOCITY Con Parker Posey? Ma veramente? Passo.

PICCOLE STORIE Filmetto argentino uscito anche il cinema ma che non ha visto ovviamente nessuno. Tre idioti si incontrano nelle solitarie strade della Patagonia del Sud. Si, ma dove sta la Patagonia?

PYTHON No, non è quello di Cicciolina ma vi voglio leggere la trama: un campione di mountain bike (sic!), Casper Van Dien (arisic!) è scambiato per il responsabile di omicidi commessi in realtà da un rettile mutante (urca!). Rasentiamo veramente l’encefalopatia cinematografica. Inedito della Eagle. Però, poteva pure farlo uscire, tanto non è che sia meglio di Tomb Raider 2…

REGINE PER UN GIORNO Non ne so assolutamente nulla.

LA REGOLA DEL SOSPETTO Filmone di Donaldson con Al Pacino e Colin Farrell. Visto al cinema, non mi ha entusiasmato: troppe chiacchiere. Reclutato dalla CIA, James deve sopravvivere all’addestramento dell’Agenzia. Ai posteri l’ardua sentenza…

IL RISOLUTORE  E’ lui? Il Vin supereroe a stelle e strisce? E’ proprio lui, il mentecatto più mentecatto del poliestere: Vin Diesel! In questo film si chiama “El Diablo” ed è ovviamente un boss braccato dalle guardie. Mavattenaffanculovà!

SCENT OF MURDER  Profumo del delitto? E che è? Un film sulle ascelle dei negri della metropolitana? Assolutamente mai sentito.

SCIAME ASSASSINO  Trasmesso in tv il 27.9.2003. E’ proprio così. Un biologo scopre delle vespe killer (oddio oddio…) in un paesino messicano.

SECOND NAME Thriller, come di moda in questo periodo, iberico che nulla toglie e nulla aggiunge alle minchiate gialle propinateci nel 2003. Lasciate perdere…

2 FAST 2 FURIOUS Non mi sembra vero. Ancora Vin Diesel? No, stavolta no. Non ha fatto questo sequel. Peccato. Per incastrare un narcotrafficante, i federali ingaggiano l’ex poliziotto O’Connor, re delle corse automobilistiche clandestine. Ma per l’amor di Dio…

TRA DUE MONDI Trama: durante lo sbarco di Garibaldi in Sicilia, il comandante Loyola deve scortare un prigioniero fino a Messina. Con Lorenzo Crespi. E chi se lo perde…

TRAVOLTI DAL DESTINO Floppone idiota con Madonna che col figlio di Giannini avrebbe voluto fare un buon remake del film della Wertmuller. Strareclamizzato, e poi in sala non ci è andato nessuno. Quanto sarà costato???

TRIPLO GIOCO Grande drug movie di Jordan con Nick Nolte che progetta un colpo al casinò di Montecarlo. Non male, anche se sparito dalle sale quasi immediatamente.

THE TRUTH ABOUT CHARLIE Remake di Sciarada diretto da Jonathan Demme. Un mezzo flop con Mark Wahlberg che ormai è dappertutto. Me lo perdo volentieri.

TUTTO O NIENTE Mi hanno detto tutti che è un gran film anche se la trama non è delle più allegre: la malattia cardiaca del figlio fa scoprire a Penny e Phil una nuova complicità. Di Mike Leigh. Chissà…

L’ULTIMO BICCHIERE  Sarebbe l’ultimo brindisi ad un morto. Allegria. Però ci sono Michael Cain e David Hemmings…

28 GIORNI DOPO  Alcuni scimpanzé diffondono una terribile epidemia in Gran Bretagna. Della serie “come fare un film sulle disgrazie contemporanee”. Però è di Danny Boyle e c’e’ un buon cast di illustri sconosciuti. Forse però, con quello che offrono a ottobre…

UNA VITA QUASI PERFETTA  Una veggente preannuncia la morte imminente di una famosa reporter tv, interpretata da Angelina Jolie, forse una delle attrici coeve che ha più la faccia da mignotta. Ollellè, ollallà, faccela vedé…

 

Le chicche del mese…

IL TRUCIDO E LO SBIRRO  Esce in vhs e in dvd, a noleggio e in vendita, il primo Monnezza-movie della storia. Datato 1976. Regia di Umbertone Lenzi. Dal 20 ottobre.

IL MARCHESE DEL GRILLO Uscito in dvd il 24 settembre via Eagle. Assolutamente da non perdere.

SQUADRA VOLANTE Gran poliziesco con Milian non doppiato che deve acciuffare il cattivissimo Gastone Moschin. Esce il 30 ottobre in dvd, rimasterizzato, con scene inedite e intervista al regista Stelvio Massi. Da avere.

ATTILA FLAGELLO DI DIO  Fantastico. Ristampato anche in dvd da Cecchi Gori. Dal 10 ottobre.

NOVECENTO Atto primo e atto secondo ristampato dalla Eagle in vhs e dvd. M’è sempre sembrato na rottura de coioni, ma tant’é…

G.N.Milian