Subsonica ‘Controllo Del Livello Di Rombo’


(Mescal 2003)

Questo live documenta la strada percorsa dai Subsonica per cercare di dare un senso alla loro musica e al loro suonare. Un percorso che è composto da inserzioni di: stare insieme alla gente parlando/suonando con logicamente parole/suoni semplici, ma che fanno pensare.
Nel senso che tutto avviene così: in un momento uno si ferma, riflette, non si distacca dalla realtà come gli può capitare spesso e pensa che forse dicono qualcosa di giusto, e lo dicono bene. Cioè per chiarire il proprio pensiero è che probabilmente hanno qualcosa di azzeccato, sarà la musica, cioè jungle/drum ‘n’ bass/tecno che lesinano sapientemente nei vari pezzi con grazia e malizia, saranno gli hit di sempre, citandone a caso qualcuno diciamo Colpo Di Pistola, oppure Come Se, o meglio Discolabirinto, e ancora e ancora, il live in questione è doppio.
Sarà la voglia di divertirsi e divertire, richiedere e aspettarsi impegno da parte del pubblico, andare ai concerti, ascoltare i loro pezzi, commentarli e viverli naturalmente. Saranno gi inediti come L’ Errore, radiografia funkydisco di un vivere contemporaneo e antico, oppure Livido Amniotico con Veronica vocalist dance, in questo pezzo al fianco di Samuel per un apporto sincero e vero. E ancora un altro inedito come Non Chiedermi Niente suoni caldi e ritmi a bella mostra di sé. Sarà che se capitano da queste parti un biglietto lo hanno già venduto Sarà…

Voto: 8

Link correlati:Mescal