The Piranhas ‘Erotic Grit Movies’

(In The Red Records 2002)

Mai capito perché chi non ha inventiva musicale debba obbligatoriamente dichiararlo a tutti pubblicando un disco. Tralascio le consuete info su formazione, discografia ecc. (tanto il consiglio sarebbe comunque quello di dimenticare tutto dopo due secondi) e passo direttamente al disco in questione: “Erotic Grit Movies” è composto da tutte quelle parti di milioni di dischi garage che di solito o passano inosservate o a malapena si sopportano sperando nella traccia successiva. Per di più assemblate (non con cattivo gusto, sarebbe già qualcosa) ma con una certa qual volontà idiota di… non so… impressionare? L’organo farfisa (spacciato per trovata ‘cool’ e invece soltanto fastidioso) cerca per tutti i dodici brani di ‘urlare’ più del cantato sguaiato che, mentre vorrebbe fare l’occhietto a ben altra furia selvaggia quale di David Yow, a me ricorda soltanto… cristo… Snake dei Voivod (!?!?).
Dischi come questo mi fanno sentire terribilmente vecchio…
Avvertenza: errore enorme associarli agli invece validissimi The Hunches (anche se sono accasati presso la stessa label In The Red) a meno che non si abbiano scopi parodistici: Hunches e Piranhas come Gianni e Pinotto? Prof e Mignolo? Potsie e Ralph?
Per le riviste che li hanno esposti insieme: come funziona? Siamo al ‘porta un’amica anche bruttina che quando sono in astinenza basta che respirino’? O siamo alla demenza senile?
Bah…

Voto: 3

Link correlati:The Piranhas Official Page