Monica P ‘Tutto brucia’

(TF Records/IRD distribuzione 2014)

‘Tutto brucia’ è il secondo album, uscito il 29 gennaio 2014, della cantautrice torinese Monica Postiglione, in arte Monica P.
L’album è stato interamente scritto da Monica P, con la produzione di Antonio Gramentieri e Franco Naddei, registrato e mixato al Cosabeat Studio di JD Foster e Franco Naddei.
Il disco vede la partecipazione, oltre che di Hugo Race (militante insieme a Nick Cave nei Bad Seeds), di Giovanni Ferrario (Race, PJ Harvey e John Parish) e Vicki Brown (Calexico, Steve Wynn).
Dieci tracce dalla qualità eccellente che racchiudono l’universo tumultuoso della cantautrice, inquieto e nostalgico, fatto di oscure emozioni, rabbia e insoddisfazione.
Intensa, graffiante e sensuale la voce di Monica, un’artista talentuosa e determinata che ci conduce nel suo intimo profondo, viscerale e pulsante, mai superficiale, usando suoni sporchi e ossessivi.
Potente il brano Tutto brucia, che dà il titolo all’album, dove le emozioni ci travolgono e bruciano tutto dentro di noi in un vortice inarrestabile… Fantastico!!!

Voto: 10

Link correlati:Monica P Home Page

Autore: rachele81@hotmail.it