L’Aperò Des Bruits News

7/05 DAL VERME + FANFULLA101 (ROMA) debutta il NK#6 ITALY TOUR..(Noise, Graphic Zine & DIY Attitude From Paris). Click Per Infos.Ciao a tutti,

alcuni nostri amici di Parigi scendono nello stivale portando con loro musica noise, disegno contemporaneo e les baguettes!
Si inizia venerdì con un doppio appuntamento nel Pigneto a Roma, sabato si inaugura la mostra e poi partono in tour con i Sonic Death Wave!
Quindi potete dirlo anche alle zie e cugini lungo lo stivale!

è tutto!

ps. se avete un po’ di pazienza poi qui in basso è spiegato tutto nei particolari…

 

h. 19.00-23.00
DAL VERME
via Luchino dal Verme 8 | Pigneto / ROMA | free entry tessera ARCI

Live:
ZARAZ WAM ZAGRAM (FRA) / SIMONE PAPPALARDO (ITA) / THETLVMTH (NL)

***

h. 23.00-2:00
FANFULLA 101
via Fanfulla da Lodi 101 | Pigneto / ROMA | free entry tessera ARCI

Live + Dj sets:
SONIC DEATH WAVE (ITA) / YURI DEGOLA – IRRS (ITA) / RAINFOREST & FRIENDS


………………………………………………………………………………………………………………..
………………………………………………………………………………………………………………..

NK#6 ITALY TOUR 2010

POPOL GLUANT (FRA)
| ZARAZ WAM ZAGRAM (PL/FRA) | SONIC DEATH WAVE (ITA)

+ NKzine#6 SHOWCASE

MAGGIO 2010:
7 DAL VERME + FANFULLA 101 | ROMA
8
MOTELSALIERI [Venissage mostra] | ROMA
9
BOOMKER [+ Deentro] | FANO
10
tba
11
CODALUNGA | VITTORIO VENETO
12
VERONIKA CLUB | PARMA
13
LA CENTRALE | PISA
14
SPAZIO TARGA | GENOVA
15
HUNDEBISS NIGHTS [+ Sewer Election (SWE), Lust for Youth (SWE)] | MILANO

dal 8/05 al 29/05 esposizione di NKzine presso Motelsalieri (Roma).



In occasione della mostra su Nazi Knife, organizzata presso Motelsalieri a Roma (8-29/05), viene organizzato il tour italiano legato allo showcase del sesto numero della rivista.
Gli italiani SONIC DEATH WAVE accompagneranno lungo lo stivale i progetti musicali POPOL GLUANT ( nuova sigla del famigerato Hendrik Hegray, Hélicoptère Sanglante) e ZARAZ WAM ZAGRAM che rappresentano il cuore pulsante come attivisti, organizzatori ed artisti della scena sperimentale parigina.
Il connubio fra arte e musica metterà in evidenza lo stretto legame che intercorre fra l’esperienze deviate delle nuove generazioni di grafici ed il loro controaltare musicale e performativo. Uno sguardo sulle influenze reciproche che hanno caratterizzato l’underground europeo ed americano in questo XXI° secolo grazie alla fitta rete di relazioni costruita da grafici, illustratori e musicisti.

Per chi non la conoscesse, la francese NAZI KNIFE è una delle sigle chiave della outsider art anni 2000. Un po’ fanzine autoprodotta un po’ graphbook d’artista, la creatura curata da Jonas Delaborde e Hendrik Hegray ha pubblicato il meglio del dessin contemporain (“disegno contemporaneo”) statunitense ed europeo: attorno alla ‘zine parigina si è coagulato un network di artisti e illustratori che spazia da Mat Brinkman a Shoboshobo, da Mike Diana a Leif Goldberg, da Christopher Forgues a Stephane Prigent; tra astrazioni optical, sbilenchi schizzi a pennarello, found photographs, rigurgiti naif e infantilismi Do It Yourself, le pagine di NAZI KNIFE valgono come manifesto di una scena ramificatissima e scalpitante, per una geografia di nomi che vanno da Parigi a New York, da Anversa a Helsinki, da Londra a Berlino.
Impossibile inoltre tacere sul rapporto che lega NAZI KNIFE alla galassia musicale underground, in special modo di area noise/weird/sperimentale (collaborazioni con Wolf Eyes, pubblicazione di nastri e cassette in edizione limitata, opere firmate James Ferraro e Spencer Clark…).

I concerti che si preannunciano esplosivi ed al limite delle esperienze sensoriali saranno legati da un approccio completamente differente verso la produzione musicale ma legati da un’attitudine DIY che non potrà sfuggire all’ascoltatore più distratto o timoroso. Uno spaccato dell’underground parigino a cavallo fra l’universo art brut e la musica noise assolutamente da non perdere.


info:
laperodesbruits@gmail.com



………………………………………………………………………………………………………………..
………………………………………………………………………………………………………………..

BIOGRAFIE:

………………………………………………………………………………………………………………..


POPOL GLUANT (FRA)
Hendrik Hegray (Hélicoptère Sanglante, Nazi Knife, …)

I concerti di Hendrik Hegray incarnanoi grazie alla sua astuziosa combinazione di vecchi manginastri e agonizzanti casio, una certa idea della festa, generosa, esaltata, stravagante. Suona in differenti progetti musicali come la band free-noise Minitel con membri dei Sister Iodine. Le influenze grafiche di Hendrik Hegray sono cartoni animati, video game anni ’90, pitture astratte e film horror anni ’80. Ha pubblicato zine autoprodotte negli ultimi dieci anni (Super Kasher, Télérama, etc.), ha lavorato con FLTMSTPC (Frédéric Magazine) and Nieves, e collaborato con artisti come Andy Bolus (Evil Moisture), Mehdi Hercberg (Shoboshobo) Kerozen, Jelle Crama e Dennis Tyfus. Hegray è codirettore della graphic zine Nazi-Knife con Jonas Delaborde dal 2006 (NK avec Nate Young et John Olson / Wolf eyes, James Ferraro, Dylan Nyoukis, Roope Eronen, …).
http://www.myspace.com/superkasher
video:
http://www.youtube.com/watch?v=ln2mIZA0bzA
http://www.youtube.com/watch?v=ZtJCUW2Uvhc

ZARAZ WAM ZAGRAM (PL/FRA)
4-tracks tape recorder, feedback, elettronics, casio music, guitars.

Jedrek Zagorski dal 1999 fa parte di qualche progetto parigino di musica improvvisata/aperta/noise: Radical chic, DRK, Abacabb, Oeuf Dur (L’), Les fantômes de l’horreur, Minkinnen Blues explosion, Danos Quintette, Lubriphikatorr !, Super Mort, SuperPhénix, …ed in solo come Zaraz Wam Zagram.
Abitualmente si è esibisce dal vivo con Alexandre Bellenger, Alex Saint−Onge, Philippe SImon, Hendrik Hegray (Helicoptère Sanglante), Erik Minkinnen (Sister Iodine)…
http://www.myspace.com/zarazwamzagramalboinie

SONIC DEATH WAVE (ITA)
analog synth, old videogame datatape, cassette, contact mic, eletronics

SONIC DEATH WAVE parla di piramidi usando simbolismi semantici. Le performance sono cariche di tensione, rumorose, dense di significati e violenza. Brutal concretism, harsh noise, drone, weird-impro-psycho-noise. Immerso in un mondo di nuovi suoni si dedica allo smascheramento simbolico dell’ideologia dominante. SDW è un processo di liberazione dalla schiavitù nella foresta di simboli che ci domina.

myspace.com/sonicdeathwave


NAZI KNIFE è una grafic zine fondata da Hendrik Hegray e Jonas Delaborde.

Durante il tour verrà presentata il nuovo numero (NAZI KNIFE #6) della zine grafica nel quale hanno collaborato: Hendrik Hegray / Jonas Delaborde / Stephane Prigent / Roope Eronen / Spencer Clark / Jamie Mc Neill / Julien Carreyn / Pat Maher / Leon Sadler / Frederic Fleury / Heath Moerland / Andy Bolus / CF / Andres Ramirez / James Ferraro / David Douard / Antoine Marquis / Pascal Doury / Cyrille Le Vély / Jacques Noël / Dylan Nyoukis
196 pagine, full color, full offset.
http://nkzine.free.fr
http://myspace.com/nkzine