L’Apéro des Bruits News

I: | Venerdì 04 Dicembre | @ BLOW – Roma |‏ Click Per Infos.l’Apéro des Bruits presenta:

-LIVE-

OTTAVEN 

astral broody drones


TEMPIA IMPRO UNIT
improvvisazione elettroacustica con:
ALESSANDRO CALBUCCi percussioni (Beasts, Sedia)
MARCO CARCASI elettroacusticherie (Kar)
NICO MANGIFESTA chitarre e concretismi analogici

a seguire live set electronics:
INSTRUEMENTALZ

home made electronics

-VIDEO-
FABIOLA DI SIPIO
videoproiezioni ipnotiche

-EXPO- 
Shop di CANEDICODA 

Stampe serigrafiche a mano di pezzi unici ed in tirature limitate

Venerdì 4 Dicembre 2009
ore 22.00
@ BLOW
in via di Porta Labicana, 24. Roma (San Lorenzo) mappa
Ingresso libero
tessera annu
ale 2 euro

Info:
myspace.com/laperodesbruits
www.blowclub.it
laperodesbruits@gmail.com

………………………………………………………………….…………………………………………………………

-concerti-
 
 
OTTAVEN
astral broody drones

Canedicoda è un artista grafico, comincia a suonare con il gruppo punk With Love a quindici anni. Da allora ha suonato attivamente sotto vari alias e con molte band in giro per tutto il mondo. Attualmente fa parte di WW, Lago Morto, Nastro Mortal e suona in solo come Ottaven. Con il nome di Canedicoda ha sviluppato un universo grafico basato su stampe serigrafiche a mano di pezzi unici e in tirature limitate, producento collezioni personali di t-shirt e grafiche per Netmage Festival, 8mm records, Von Archives, Dumb Skateboards, Bastard, Marsèll e Replay. Come Ottaven, il suo progetto solista ha realizzato diverse audio cassete, cd-r e suonato in molti locali, squat, cantine e situazioni di ogni sorta in tutta europa. 
www.ottave.altervista.org

improvvisazione elettroacustica con:
ALESSANDRO CALBUCCI | MARCO CARCASI | NICO MANGIFESTA 

ALESSANDRO CALBUCCI
percussioni ed eletronics (Beasts, Sedia) 

Alessandro Calbucci inizia a produrre suoni improvvisati ed informali nei From Hands insieme a Mattia Coletti nel 2001. Due anni dopo insieme ad Alessio Compagnucci e Mattia Coletti forma il trio noise rock Sedia che registrano due dischi pubblicati da Wallace records. Ha inciso cd e suonato dal vivo con vari musicisti come Xabier Iriondo, Paolo Cantù, Damo Suzuki, Madame P, Jacopo Andreini, Matteo Uggeri. Come solista ha inoltre registrato vari cd-r e cassette autoprodotte. Ora fa parte dei Beasts insieme all altro ex ‘sedia’ Compagnucci.
myspace.com/deentro
myspace.com/beasts

MARCO CARCASI
elettroacusticherie (Kar)

Marco Carcasi si muove nella seconda metà degli anni ottanta fra industrial, hardcore, psych. Nei novanta scivola nei Goah (technopunk), con i quali produce due cd e partecipa a due edizioni di ArezzoWave, poi, le colonne sonore e il teatro. Dal 2001 partono i Kar (ultima etichetta Setola di Maiale). Ultimamente anche solista. Curatore della sezione musicale della rassegna Scatole Sonore. 
www.karapace.altervista.org

NICO MANGIFESTA

concretismi analogici e chitarre

 

Nico Mangifesta, musicista abruzzese nato nel 1978, attualmente vive a Roma. Esteticamente spazia fra le esperienze musicali contemporanee ed il DIY. Si dedica alla pratica della musica improvvisata e all’utilizzo di tecniche generative analogiche ispirate dalla musica concreta. Utilizza giradischi, mangianastri, synth, frequenze radio, voci, chitarre preparate.


myspace.com/nicomangifesta

-live set elettronics / djset-

 

INSTRUEMENTALZ

home made electronics

 

La passione per la musica elettronica, sin da giovanissimo, ha spinto Lorenzo Calpini alla ricerca di una propria sonorità. Affamato collezionatore di vinili, dj perditempo e chitarrista sono alla base della sua formazione musicale. Nelle sue traccie influisce anche l’uso di strumenti reali e non solamente campionati. Spesso aiutato dal sassofonista Riccardo Nebbiosi e da altra strumentisti, Instruementalz varia da sonorità hip hop, dub fino all’idm.
Quest’anno ha prodotto un cd(Circonvallazione exp.) dove sono presenti vari musicisti romani: una compilation che racchiude varie sonorità presenti nella capitale..
myspace.com/circonvallazioneroma

 
-video-

FABIOLA DI SIPIO

Fabiola Di Sipio nasce a Ortona (ch) nel 1976. Si diploma presso l’accademia di belle arti de L’Aquila dove si è dedicata al teatro contemporaneo. Dal 2007 inizia a lavorare come videomaker e musicista. Oggi vive a Roma. I suoi lavori video sono semplici ma efficaci, alcuni sono costituiti da oggetti fotografati o ripresi nel quotidiano, scomposti ed effettati al fine di trasmettere un’impressione visiva coinvolgente e ludica per lo spettatore, altri sono rappresentazioni di se stessa, immagini di particolari del suo corpo o divertenti improvvisazioni dello spazio che la circonda. La sua ricerca è quella di riprodurre una forma originale in maniera astratta, interpretare figure linee e superfici esistenti, trascinare il fruitore in un gioco ottico quasi ipnotico.

 

-expo-

 

shop di CANEDICODA

 

Canedicoda è un progetto nato nel 2003 che si estende tra grafica, musica e moda. Tutto è realizzato esclusivamente a mano: dai disegni alle stampe serigrafiche di pezzi unici o in tirature limitate, su carta o stoffe, ai progetti legati alla musica o a realizzazioni di t-shirt ed indumenti. Ogni pezzo di Canedicoda ha la sua unicità e la sua storia.

 

 

 

………………………………………………………………….………………………………………………………..
………………………………………………………………….………………………………………………………..

 

 

………………………………………………………………….…………………………………………………………
………………………………………………………………….………………………………………………………..