Stephane Tv ‘Stephane Tv Ep’


(Autoprodotto 2009)

Un paio d’anni di attività alle spalle e primo ep autoprodotto per i pavesi Stephane Tv. Esordio all’insegna di un rock malinconico e gotico a tratta, che guarda alla new wave ma senza cavalcare troppo sulla cresta come molti altri hanno fatto e continuano a fare negli ultimi anni.

Difficile trovare quindi al giorno d’oggi qualcosa che non sia stato detto e fatto in questo ambito, ma il problema qui non è tanto lo scimmiottamento di stilemi già abusati: i nostri, pur non eccellendo in originalità, provano a fare altro. Il problema è la mancanza di mordente e forse il fatto che i cinque non sappiano ancora bene dove vogliano andare. Tutto ben fatto, un sound pulito e levigato a dovere, ma che sembra quasi vuoto, inespressivo, non trascinante.

Ci sono artisti che pur realizzando eteree, leggerissime, sussurrate canzoni riescono a trasmettere una carica di energia travolgente, energia che non è solo potenza, violenza, ma emozione in qualsiasi forma essa si mostri. Proprio questo è ciò che manca ai quattro pezzi di questo disco: mancano le emozioni.

Voto: 4

Link correlati:Stephane Tv Myspace Page