Triciclo Concerti News

FESTIVAL TRICICLO edizione 0.1 – SABATO 23 MAGGIO 2009@PATCHANKA – CHIERI (TO). Click Per Infos.

FESTIVAL TRICICLO 
edizione 0.1
 
SABATO 23 MAGGIO 2009
@
PATCHANKA – CHIERI (TO)

 

6 anni fa Triciclo concerti nasceva come realtà che si proponeva di curare e  promuovere la divulgazione di espressioni musicali che sempre più raramente trovano spazio nei circuiti tradizionali.In questi 6 anni abbiamo lavorato con questa consapevolezza, organizzando centinaia di concerti i cui protagonisti sono sempre stati artisti che rifuggono le più scontate connotazioni di genere.
 
Da Amy Denio e The Tiptons a Emir Kusturica & No Smoking Band, da Carla Bozulich a Cristina Donà, da The Silver Mt. Zion a Ivo Papasov, dal Parto delle Nuvole Pesanti ai Don Caballero a Ian McKaye dei Fugazi (The Evens) e ancora ai Dalek, l’elenco potrebbe andare avanti, così come noi intendiamo andare avanti ad emozionare ed emozionarci negli anni a venire.
 
Abbiamo quindi deciso di organizzare una serata in cui festeggiare con vecchi e nuovi amici che hanno condiviso o condivideranno questo cammino insieme a noi.
 
Al fianco di Bologna ViolentaStearica e Avvolte, i Petrol di Franz Goria e Dan Solo chiuderanno il Festival; siamo lieti di accoglierli tra i nostri artisti e ancor più della loro decisione di presentare dal vivo il nuovo EP “L’amore è un cane” in occasione di questa serata. In apertura si esibiranno gli emergenti Monstra, ultima scoperta che testimonia il nostro impegno nel promuovere ed incoraggiare nuovi artisti che propongano musica di qualità.
 
Triciclo e gli artisti che si esibiranno, hanno deciso di invitare e sostenere alcune realtà straordinarie come ‘Libera‘, ‘Lila‘, ‘Acqua Pubblica a Torino‘ e ‘Torino Sistema Solare‘, associazioni preziose che desideriamo aiutare grazie al contributo di quanti assisteranno alla serata del prossimo 23 Maggio.
 
In particolare istituiremo una raccolta fondi in favore di ‘Officina Musicale‘ , un ensemble di musicisti che hanno perso la propria dimora a causa del sisma ch e ha colpito L’Aquila. Sotto quelle macerie giacciono anche i loro strumenti musicali ma non la voglia di ricominciare e così il Festival Triciclo sarà un’occasione per aiutare queste persone  in maniera concreta.
 
Sabato 23 maggio Triciclo organizza un festival inteso proprio come ‘festa musicale’ aperta a tutti coloro i quali vorranno vivere insieme a noi una serata speciale rigorosamente ad ingresso libero. Tutti invitati: amanti della musica, curiosi, etichette indipendenti, giornalisti, associazioni musicali e tutti coloro che sognano intensamente come noi e lavorano altrettanto sodo per cambiare la realtà.
 
::: INFORMAZIONI AL PUBBLICO :::</ span>
sabato 23 maggio 2009 @ Patchanka, piazza Caselli 19 – Chieri (TO) 
inizio concerto h.21.00 | ingresso libero
 
 
_________________
 

</D iv>

SOSTENIAMO:
 
 
_________________
 
 
PARTNER: