Triciclo Concerti News

Festival TRICICLO 001. Click Per Infos.

Festival TRICICLO 001

6 anni fa Triciclo concerti nasceva come realtà che si proponeva di curare e  promuovere la divulgazione di espressioni musicali che sempre più raramente trovano spazio nei circuiti tradizionali.

In questi 6 anni abbiamo lavorato con questa consapevolezza, organizzando centinaia di concerti i cui protagonisti sono sempre stati artisti che rifuggono le più scontate connotazioni di genere.

Da Amy Denio e The Tiptons a Emir Kusturica & No Smoking Band, da Carla Bozulich a Cristina Donà, da The Silver Mt. Zion a Ivo Papasov, dal Parto delle Nuvole Pesanti ai Don Caballero a Ian McKaye dei Fugazi (The Evens) e ancora ai Dalek, l’elenco potrebbe andare avanti, così come noi intendiamo andare avanti ad emozionare ed emozionarci negli anni a venire.

Abbiamo quindi deciso di organizzare una serata in cui festeggiare con vecchi e nuovi amici che hanno condiviso o condivideranno questo cammino insieme a noi.

Sabato 23 maggio Triciclo organizza un festival inteso proprio come ‘festa musicale’ aperta a tutti coloro i quali vorranno vivere insieme a noi una serata speciale rigorosamente ad ingresso libero.

Al fianco di Stearica, Avvolte e Bologna Violenta, si esibiranno i Petrol che hanno deciso di presentare il loro nuovo lavoro in concomitanza della decisione di lavorare con noi. Abbiamo inserito anche una band emergente, i Monstra, a dimostrazione che lo scopo della nostra realtà è di promuovere musiche nuove senza pensare a troppi fronzoli di natura commerciale.

Invitiamo infatti tutti gli artisti emergenti a portarci il proprio materiale offrendo una possibilità concreta a quanti intendono affacciarsi nel mondo della musica.

Invitiamo etichette indipendenti, giornalisti, associazioni musicali e tutti coloro che sognano intensamente come noi e lavorano altrettanto sodo per cambiare la realtà.