:Golgatha: e Dawn & Dusk Entewined ‘Sang Graal’


(Cold Meat Industry 2008)

“Sang Graal” è un disco che nasce dall’unione delle forze di due band, i tedeschi :Golgatha: ed i francesi Dawn & Dusk Entewined, i primi dediti ad un suono marziale e neoclassico ed i secondi esponenti del cosiddetto ritual-pagan-folk. Il risultato di questa sorta di brainstorming sonoro è un opus magnum ispirato alla leggenda del Santo Graal ed alle sue ascendenze pagane (nell’artwork del CD è riportato un passo di “The principle of Hope” di E. Block, che collega il Sacro Calice al culto del Sole).
Christoph Donarski (voce, batteria e suoni), S. Marleni (chitarre e tastiere), Sorakey (voce e suoni), Anna-Maria K. (viola), Harry S. (basso) dei :Golgatha: e David S. (voce, tastiere e suoni) dei Dawn & Dusk Entewined hanno lavorato assieme su tutte le tredici tracce del full lenght tra il giugno del 2006 ed il marzo del 2007, generando un disco dall’impianto maestoso, cupo, oscuro, estremamente suggestivo e sicuramente non banale.
Se non siete amanti del sound neoclassic pagan folk metal, questo disco potrebbe essere un ottimo modo per accostarsi al genere.

Voto: 8

Link correlati:Cold Meat Industry Home Page