Partyzan Eventi E Produzioni News

6 FEBBRAIO: LES FAUVES @ ORE 22.00 AULA ZENITH @ UNICAL – ARCAVACATA DI RENDE (CS). Click Per Infos.

PartyZan®
EVENTI E PRODUZIONI

——————————————————————————–

MERCOLEDI 6 FEBBRAIO | AULA ZENITH @ UNICAL
LES FAUVES (Indie / Pop – Urtovox)

E’ raro che una band riesca ad attirare tanta attenzione su di sè con un solo EP all’attivo.
Frutto dei tempi che cambiano, dei My Space e dei You Tube, ma anche – alla vecchia maniera – dei tantissimi live che i Les Fauves, dalla provincia Modenese, da Sassuolo, hanno felicemente affrontato in Italia e non solo. Nati nel Luglio 2003 ad opera di Case Zebra (Davide Caselli) e Pap Sfroocer (Roberto Papavero), a cui si aggiunge presto al basso Sissy (Silvia Dallari), i Les Fauves portano nel 2005 il loro garage rock malato di Cramps, Television, Violent Femmes e Devo fino al Festival Internazionale di Benicassim, all’Heineken Jammin’ Festival di Imola, e sui palchi italiani di spalla a gruppi come Dirty Pretty Things (gli ex Libertines) o Art Brut. Tutti ottimi motivi perchè si sparga la voce fra stampa e pubblico. Con l’ingresso a Gennaio 2006 del tastierista Puxx ”The Lover” (Paolo Pugliese) viene inciso “Our Dildo Can Change Your Life”, 6 tracce fra R’n’R, Pop, Electro-Dance e New Wave celebrate perfino dall’inglese New Musical Express (NME). Le aspettative per il primo album a lunga durata, intitolato “NALT-1 A Fast Introduction”, sono altissime. Registrato e prodotto a fine 2006 all’Alpha Dept di Bologna da Giacomo Fiorenza e in arrivo nei negozi sempre per Urtovox a Settembre 2007, il lavoro promette di avere una visibilità internazionale, grazie anche ai contatti europei che a Maggio hanno portato il quartetto a esibirsi in Belgio, Germania, Francia e Inghilterra. A dimostrazione della capacità dei Les Fauves di varcare i confini – non solo quelli geografici ma anche quelli fra gli ormai datati “generi” musicali – la recente collaborazione con il duo techno dub londinese Swayzak; “Silent Luv”, brano che presente nella tracklist del loro nuovo album uscito ad Agosto 2007 per K7, si fregia infatti della firma e dell’interpretazione di Roberto Papavero di Les Fauves.

 

Dicono di loro:
Un talento di filigrana purissima e colpi da fuoriclasse.. Rappresentano una realtà importante tra le nuove leve nostrane, con quei riferimenti a Velvet Underground e Television, modernizzati nelle deviazioni di un garage-pop così incalzante che quasi verrebbe da nominare i Pixies…
[RockIt]

Adesso muoviamoci leggermente in avanti. Prima è il caso di sputare per terra, imprecare un pò e pensare che i Les Fauves sono di Sassuolo e sudano fango. Ma come? Di Sassuolo e suonano la musica del demonio invece di andare all’oratorio a giocare a ping pong, mangiare piadine dire l’atto di dolore inginocchiati sui ceci e bere cedrata? I Les Fauves scherzano col punk, lanciano rimandi shoegazer e fanno muovere i neuroni…
[Indie for bunnies]

Non era facile sfornare un disco tanto accattivante e ruvido senza scivolare nell’artificioso, nel costruito a bella posta come vitamine per l’autunno incipiente. Invece sono stati bravi, il caro Crop Sfroocer e compagni, compreso il producer Giacomo Fiorenza. Vuoi per la dissacrante autoironia che stempera i ghigni e le pose, vuoi per quel suono che picchia diretto e duro senza rinunciare a preziosismi di contorno come un bolide che fa la scia. Un’impertinenza sapiente, quindi. Non stupisce che anche gli Swayzak se ne siano accorti, ospitandoli in una traccia del loro ultimo lavoro…
[Sentire Ascoltare]

Invece domani sera, 5 febbraio, party mask al Blue Moon Club di via verdi 92 a Commenda di Rende con Live dei Dirty Cake e a seguire djset partyzan. Ingresso 5 €. L’evento è targato radio 30 metri.

 

 

 

NEL WEB:
www.myspace.com/lesfauves

www.lesfauves.net

ORE 22.00
AULA ZENITH @ UNICAL
ARCAVACATA DI RENDE (CS)

INGRESSO: GRATIS

 

::::::::::: a seguire ::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::

Partyzan Dj set: Fabio Nirta / Robert Eno  / babyonagreensofa
(myspace.com/djshirtvstshirt | www.myspace.com/babyonagreensofa)
::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::

——————————————————————————–

Info: 333.2281252 – 347.0656219
ufficio stampa: 320.5743124
email: sydb@virgilio.it75fab@libero.it
web: www.partyzan.net – myspace.com/partyzanevent