French Fries! ‘Kindergarten Beats’

(Autoproduzione 2007)

Vengono da Pesaro i French Fries!, duo lui/lei il cui esordio è scaricabile gratuitamente dal loro myspace con tanto di copertine multiple tra cui scegliere la preferita.
Quelle di Lucrezia (violino, voce e laptop) e Enrico (chitarre, voce e laptop) sono deliziose melodie electropop ricoperte da un’autunnale patina di malinconia, un mood più che memore degli immortali Yo La Tengo; qua e là glitcherie dosate col contagocce, micromusic quasi mai invadente, ricette di cucina e cani che abbaiano: basta sentire l’abbinata iniziale Crumbling Apples e Childhood Hero per riconoscere gli eredi di Yuppie Flu e A Toys Orchestra, i cui acquerelli ormai noti ai più godono di nuova linfa elettronica (insomma, i Notwist rendono l’idea); magistrali anche la filastrocca allucinata e retro/futurista di Gangstagreellow, My Dear Flatmate e i germi funky digitali di Everyone’s got warm clothes when it gets too cold, che a tratti richiama alla mente i migliori Hood, per intenderci quelli di “Cold House”.
Se continuano così state pur certi che i French Fries! faranno presto il botto; intanto gustiamoci questo “Kindergarten Beats”, vero gioiellino da ascoltare fino allo sfinimento. Che per giunta è pure gratis.
Sapete cosa fare.

Voto: 8

Link correlati:FRENCH FRIES!

Autore: alealeale82@yahoo.it