NdA Press News

Novità Nda Press In Libreria Dal 2 Novembre: ‘Underground A Pugno Chiuso!’ e ‘Contro La Famiglia’. Click Per Infos.

Novità NdA Press in libreria dal 2 Novembre
Collana “Classici del movimento”

Underground: a pugno chiuso!
Contro la famiglia

Underground: a pugno chiuso!
di Andrea Valcarenghi
NdA Press (classici del movimento) € 13,00  pp. 200
scheda libro: http://www.ndanet.it/scheda_pugnochiuso.php

Contro la famiglia
aa. vv.
NdA Press (classici del movimento) € 12,00  pp. 240
scheda libro: http://www.ndanet.it/scheda_controfam.php

Due classici dell’underground italiano tornano disponibili grazie al lavoro di ristampe dei “Classici del movimento” di NdA Press.

Underground: a pugno chiuso!: Quella che avete tra le mani è una delle più importanti testimonianze del tentativo italiano di fondere tra loro le lotte sociali del ’68 con le idee radicali della controcultura americana, nata intorno al movimento degli hippie e degli studenti.
Un libro nato dalla fucina di idee e teorie rivoluzionarie della mitica rivista “Re Nudo”, firmato dal fondatore e leader della rivista Andrea Valcarenghi, che al suo interno riporta importanti estratti della rivista e documenti dell’epoca, accompagnati da decine di illustrazioni.
Contro la famiglia: “Manuale di autodifesa e di lotta per i minorenni”. Slogan e articoli del codice penale, interpretazioni psicanalitiche e informazioni sulla sessualità si rincorrono nelle pagine di questo vademecum della controcultura degli anni ’70.
Pubblicato nel 1975, Contro la famiglia provocò la reazione furiosa e sdegnata delle gerarchie ecclesiastiche e di tutti i comitati civici esistenti all’epoca. Viene qui riproposto nella sua versione integrale accompagnato da articoli, illustrazioni e altri documenti originali.
Nella società contemporanea è ancora legittimo parlare di famiglia nata dall’istituto del matrimonio contratto da due persone eterosessuali? Il dibattito rimane aperto…
Per ordini e info scrivere a info@ndanet
www.ndanet.it/ndapress.php

www.ndanet.it il sito dell’editoria di qualità