Mr. Bizarro & The Highway Experience ‘Hello Hell’

(Midfinger Records 2006)

Dieci tracce all’insegna di un miscuglio di hardcore e garage per Mr. Bizarro ed i suoi The Highway Experience (un omaggio agli Experience di hendrixiana memoria e al Dylan di “Highway 61”?). Dieci tracce dal sound aggressivo, grezzo, abrasivo che, se non brillano per originalità, si ascoltano con indubbio divertimento.
Cantato enfatico (praticamente un continuo urlare), sezione ritmica martellante, schitarrate taglienti e fraseggi psichedelici sono gli ingredienti alla base di brani accattivanti come Key?, Psycho City, l’ossessiva Dispet (in cui fanno capolino persino delle percussioni tribali), A Sad Sad Story (che, per via delle voci – quella femminile solenne ed angelica, quella maschile rappeggiante – sembra occhieggiare al nu-metal), Too Many BJs (indovinate di cosa si parla nel testo…), la tetra Eleanor e lo strumentale sperimentale Stoneroxa (con l’attacco che, nei primi istanti, ricorda i Muse di Hysteria).
Onore a Mr. Bizarro e agli The Highway Experience per questo bel dischetto, con l’auspicio che le prossime prove possano essere anche migliori.

Voto: 7

Link correlati:Mr Bizarro Home Page