H.I.V. ‘Vengeance’

(Autoprodotto 2007)

Eccoci con il nuovo album degli italiani Hardcore Immortal Violence, band che suona hardcore punk ormai da quattordici anni, e può contare su una discografia composta da tre album e un EP.
La formazione si è mantenuta abbastanza costante negli anni, anche se questo è il primo album senza il chitarrista Erne che aveva suonato in tutti i dischi precedenti.
Naturalmente la più che decennale esperienza del gruppo si sente in praticamente ogni pezzo, dai sapienti riff di Danger Of Death, agli attacchi violenti di Death Race e If my mother had the bird, she would be my father. Anche l’autoproduzione funziona perfettamente: strumenti puliti e separati, potenza tenuta al guinzaglio e voci in primo piano.
Pezzi in inglese si alternano a qualcuno in italiano e un paio in spagnolo, tra cui una cover dei Ratos De Porao. Anche gli stili cambiano spesso, dall’hardcore melodico, a quello più furioso, a pezzi quasi grindcore; gli H.I.V. se lo possono tranquillamente permettere, e questo non può che lasciar soddisfatti.
Un album di una band che migliora con ogni uscita, potrebbero ancora mettere a posto i testi ed evitare qualche effetto vocale superfluo; comunque “Vengeance” farà più che contenti i fan del genere.

Contatti: h4rdcoreimmortalviolence@hotmail.com

Voto: 7

Link correlati: