As Hope Dies ‘S/T’

(Still Life Records 2006)

Questo Self Titled MiniCD degli As Hope Dies esce ormai a tempo scaduto, la band si è sciolta dopo due album e questo è letteralmente il loro ultimo lavoro, distribuito in Italia da Still Life Records e completamente remixato per l’occasione.
I cinque di Orange County sono stati probabilmente una delle poche band americane a poter competere con il deathcore dei mostri sacri svedesi, e non hanno mai cercato di sporcare il loro stile con eccessive influenze esterne.
Sin dall’attacco di chitarra di Destiny Unfolding, fino al pezzo acustico di Emotion Over Repetition, gli As Hope Dies mostrano di saper esattamente come muoversi, sono 16 minuti di gran tecnica e la qualità non cala mai. E’ quasi inevitabile dispiacersi per lo scioglimento della band dopo cinque anni, ché questo canto del cigno dimostra ancora una volta la potenza devastante dei loro mezzi.
Quindi, se l’MCD è chiaramente un pezzo essenziale per tutti i fan della band, è anche caldamente consigliabile a chiunque necessiti di una sana iniezione di solido deathcore di stampo svedese con furiosi attacchi hardcore.
E di questi tempi, scusate se è poco.

Voto: 8

Link correlati:Homepage Still Life