Sorelle Kraus ‘Lunatic EP’


(O’Style Records / Natural Head Quarter 2005)

Nuovo dischetto per le Sorelle Kraus (coprodotto dal Natural HQ e dalla fantomatica O’Style Records), ancora più breve, ancora più intenso, sempre grande rock al 100%, e non c’erano dubbi.
Cinque pezzi uno più perfetto dell’altro, non fanno niente di nuovo le nostre (tre ex Dizzy Dolls e Janz degli Impact prima e dei Bankshot poi) ma chissenefrega, quello che fanno lo fanno alla perfezione: assassina Badside, tracce di sangue nel punk ’77-ino, chitarra basso batteria voce, quanto basta poco certe volte…, buona Mrs. Kansas, bella sporca di peyote nel mezzo, responsabile l’assolo di un certo Lazlotòz, forse meglio noto ai più come Mr. Giorgio Canali…e poi Trip For Free, proprio paracula con quel sound tagliente e accattivante, che come fai a resistere?! Numero quattro e tocca a Wonderful Monday, ottimo il livello non c’è nemmeno da dirlo ma ormai l’ho detto, stesso discorso delle precedenti con in più echi voodoo-billy specie nell’intro; arriviamo alla conclusiva Lunatic, il pezzo che dà il nome all’Ep, che stranamente non ti dà il colpo di grazia ma ti grazia con la melodia più morbida del lotto, e dimostrano di saperci fare pure senza prenderti a mazzate, grazie Sorelle…
E se non vi basta allora accendete il piccì, infilate il ciddì e beccatevi il video di Tura Satana, uno degli episodi migliori dell’album precedente, simpatico e davvero ben girato, dichiaratamente ispirato a “Faster! Pussycat! Kill! Kill!”…non c’è che dire, una deliziosa ciliegina su una deliziosa torta.
Rocckissime queste Sorelle Kraus, il garage dei Sixties nelle vene, degne figliastre illegittime di X-Ray Spex prima e Babes in Toyland poi, e di due decenni di punk e rock’n’roll nel mezzo.
Ottimo disco ma stronzo io, per le cinque stelle aspetto la prossima, magari sulla lunga durata…

Voto: 9

Link correlati:***SORELLE KRAUS***

Autore: alealeale82@yahoo.it