Quasar ‘Sensorama Ep’


(Autoprodotto 2004)

Arrivano da qualche sistema solare vicino alla terra i Quasar (Saverio Paiella, chitarra voce e synth; Fabio Mazzoni, basso; Yuri Rosi, batteria). Riportando atmosfere visionarie, pischedeliche e oniriche. In Dedalus riportano in vita la Beta Band e la rimescolano con i Beach Boys, in Il gigante grosso imballo e in molte altre tracce richiamano sicuramente i Man or Astroman? e i Pink Floyd (questo richamo viene rafforzato dalla cover di Interstellar Overdrive).

L’ep sembra uscire direttamente da un film di Tarantino mescolato con qualche visione da Paura e delirio a Las Vegas, il tutto condito con qualche testo semi-nonsense con coretti beatlesiani. Insomma un calderone surf blues psichedelico rock and roll che mancava da tempo.

Un po’ troppo retrò:? Diciamo che il retrò è proficuo se viene approfondito (come nella coda di Su di te); se invece resta mera copiatura, allora può servire a passare del tempo e a divertire/rsi. Non so quale sia il fine dei Quasar, so solo che a me son piaciuti molto!

Per info:
mudhoney@tiscalinet.it
tele_noise@yahoo.it

Telefoni:
339 147 6365
333 298 9868

Voto: 8

Link correlati:Sito gruppo