Masha Qrella live a Gradara (PU)

29/05/05 + John Deere e In My Room

MASHA QRELLA

Domenica 29/05/2005

Teatro Comunale di Gradara (PU)

inizio concerto ore 21:30

(prima del concerto si esibiranno i parmensi In My Room e il duo fanese John Deere)

 

L’esibizione della giovane cantautrice berlinese Masha Qrella chiude la fortunata serie di concerti al “Teatrino” ottocentesco di Gradara organizzati dall’Associazione Culturale Pop-Gruppo di Pesaro con il patrocinio del Comune. Una rassegna che ha visto protagonista la musica nelle sue più svariate forme, con ospiti di fama internazionale (tre nomi su tutti: Howe Gelb, Mike Watt e Thalia Zedek) che hanno calzato il palco del piccolo teatro di via Zanvettori, stimolando una forte partecipazione di pubblico. 

 

Masha Qrella è un astro nascente della scena indie-pop/elettronica berlinese, già tastierista nel trio synth-pop Mina e chitarrista nella formazione post-rock Contriva. Negli ultimi quattro anni ha saputo trarre spunti dalle sue passate esperienza musicali per intraprendere un originale  percorso solista con due dischi che riflettono una poetica sensibile e raffinata.

Masha rielabora la materia folk alla luce della tecnologia e del digitale: la sua voce, bella e toccante, si accompagna a morbidi arpeggi di chitarra dilatati su un tappeto ritmico di drum machine e loops elettronici. Dopo l’ottimo “Luck”, esordio minimalista per la piccola indie tedesca Monika Records, arrangiato in solitaria con chitarra, laptop e drum machine, Masha si concentra su una ricerca più attenta a suoni e melodie. La completezza stilistica del nuovo disco “Unsolved Remains”, pubblicato dalla prestigiosa etichetta discografica Morr Music (punta di diamante della scena neo-pop ed elettronica teutonica), registrato con l’ausilio di una vera e propria band di quattro elementi, riflette la cifra stilistica di un’artista che ci riserva molte sorprese per il futuro.

 

Per prenotazioni  (posti limitati):

info@popgruppo.net

Per info: http://www.popgruppo.net/mashaqrella.php