Zu live a Gradara (PU)

Domenica 27/02

ZU 

in concerto

Gradara, Teatro Comunale

Domenica 27/02/2005, ore 18:30

Il punk-jazz trio Romano di fama internazionale si esibirà domenica 27 Febbraio prossimo a Gradara nell’ambito di una rassegna musicale curata dall’associazione culturale Pop-Gruppo in collaborazione con il Comune di Gradara.

Gli Zu possono vantare 400 concerti, (divisi tra 5 tour europei e 2 americani), spesso in compagnia di gruppi della risma di The Ex, Ruins, Nomeansno, Dalek, Fantomas, Girls Against Boys, Karate, Melvins, Tomahawk, Eugene Chadbourne.

La costante simbiosi con la scena “avant” di Chicago ha inciso in maniera netta sull’approccio della band alla materia jazz: spurio connubio di derive free, aggressioni punk e ritmiche sincopate di matrice math rock. Dopo un disco “magmatico” come “Igneo”, la band dà alle stampe “Radiale” in  collaborazione con dei “pesi massimi” della scena di Chicago: il trio Spaceways Inc. formato da Ken Vandermark al sax, Hamid Drake alla batteria (batterista di Bill Laswell, Don Cherry, Herbie Hancock, Pharoah Sanders, e molti altri!), e Nate Mc Bride al basso.

Discografia:

1999 Bromio (Wide Records)

2000 The Zu Side of the Chadbourne -con Eugene Chadbourne- (Felmay)

2001 Motorhellington  -con Eugene Chadbourne- (Felmay)

2002 Igneo (Wide Records)

2004 Radiale (con Spaceways Inc.) Atavistic

Sul web:

http://www.zuism.com

Info sul concerto a Gradara:

ingresso: 10 euro (8 euro soci Pop-Gruppo)

inizio concerto ore 18:30

prevendita consigliata (posti limitati) presso Plastic (PU), Music Store (PU)

http://www.popgruppo.net