Noinfo ‘Nothing ‘Till Now’

(Varie DIY 2004)

Nuovo MCD per questa formazione torinese. Colpisce subito rispetto al precedente ‘Out Of Setting’ per un suono più moderno, più particolare e più compatto. Dunque decisamente un passo avanti!

I riferimenti musicali rimangono sempre nell’hardcore di New York con i Sick Of It All in primis. Una leggera disomogeneità fra le canzoni è presente nell’album segno che ancora qualcosa deve essere centrato; ma la prima traccia Not The Same dice che la strada è senz’altro quella giusta. Questo pezzo, a mio avviso il migliore, ha un suono che richiama gruppi del calibro di Embrace Today e Madball. Dall’altro lato altri brani rimangono legati ad un suono decisamente più punk (più Warzone per intenderci) come Maiali, anche la scelta della cover Quelli sbattuti sui muri (Fantastici 4) che ha anche qualcosa di Oi!, mi fa inevitabilmente venire in mente gli Sheer Terror. Forse questi ultimi pezzi hanno anche qualcosa degli ultimi Negazione. In generale preferisco la prima parte del MCD, che con le prime tre canzoni è molto più hardcore.

Testi in italiano e in inglese, talvolta impegnati. Booklett essenziale. Il MCD è frutto della coproduzione di una cosa come 14 nomi del circuito DIY nazionale e non solo.

Voto: 7

Link correlati:Sito gruppo

Autore: michelepan@katamail.com