Tnoisem ‘Promo Cd’


(Autoproduzione 2004)

Appassionati di sintetizzatori, campionatori, tastieroni, effettistica, drum machine ecc… questo è un dischetto che fa per voi.
Ambienti oscuri e ostili, panorama new ambient, adatto per sonorizzare filmoni horror, il classico sound da tagliarsi le vene.
Personalmente sono un minicultore del genere e devo dire che il progetto è venuto bene, lo studio c’è e il tipo che mi sembra si chiami Tnoisem, non è un bambinello alle prime armi, o per lo meno, ha un bagaglio culturale ottimo, si sente che è stato studente di Schulze. Orridge e Reznor.
Oggi io direi che Tnoisem o qualcosa del genere è un disco modaiolo, una miriade di ragazzini a casa creano con le loro tastierine mille suoni del genere, è molto facile oggi con le nuove tecnologie raggiungere e realizzare un disco come questo, peccato che non sanno cosa fanno o comunque non credono in ciò che fanno.
……Siamo ormai satolli di questi elettroeffetti, e parlo per quelli che l’elettronica la masticano, abbiamo ascoltato per anni Tangerine Dream (ben 25 dischi), Kraftwerk, Popol Vuh … può bastare, non esageriamo, non rendiamo ridicolo questo dono promosso da Cage.
Per sconvolgere il sistema, ogni elettroelemento, dovrebbe fabbricarsi a casa, partendo dalle nozioni primarie, un suo campionatore personale, anche rudimentale per creare suoni che elargiscono emozioni e pensieri nuovi, solo così si può stupire.
Basta spendere soldini per l’Andromeda.
Se dovete fare dischi come questo, è meglio che ve ne stiate a casa o in qualche discoteca alternativa del cazzo a fare i Dj selector.

Voto: 5

Link correlati:

Autore: pallino@discostore.it