90 Day Men live

9 Mar Mithos (VE)

:
90 Day Men live al Mithos Martedì 9 Marzo 2004 alle ore 21
Comincia al Mithos il tour italiano dei 90 Day Men per l’unica data nel Triveneto, organizzata da Gian Maria Girardi (Martini Bros) e Brain’s Cat, agenzia di booking indipendente di Padova.

Il gruppo di Chicago presenterà il nuovo disco “Panda Park” (Southern / WIDE Records, Febbraio 2004) definito come l’improbabile convergenza della claustrofobica emozionalità degli Slint e della grandeur del Bowie berlinese, pur lasciando squarci aperti su certe sonorità art rock dei ’70.
La ricerca del nuovo e la fuga dal già sentito sono alla base dell’intero disco e viene da chiedersi se il “parco” del titolo sia un luogo reale, uno stato mentale o il punto d’approdo dopo un utopico viaggio nei meandri del rock più sperimentale e avventuroso.
Ogni brano del disco è un meticoloso intreccio in cui risaltano particolarmente il pianoforte e le tastiere di Andy Lansangan.

A sigillare un’opera maestosa come “Panda Park” è la fantastica produzione di John Congleton (The Paperchase) che per l’occasione si avvale della collaborazione eccezionale di Greg Norman (già da tempo a fianco di Steve Albini) e Tim Iseler.
Le registrazioni si sono protratte per tutta la primavera dell’anno scorso a Chicago, tra l’Electrical Audio di Steve Albini e i Soma Studios di John McEntire.

Qualcuno di voi forse li conosce gia’ per “Last Night a DJ Saved My Life…”.
A proposito, il concerto sarà aperto dal DJ set Martini Bros e dal live di Madcap Project feat. Vittorio Demarin, un supergruppo con una line up formata dai migliori musicisti della neonata etichetta indipendente di Treviso.

INFO
Per richiedere accrediti stampa e per interviste:
Gian Maria Girardi
329 1579838
info@martinibros.it

RECENSIONI
“I 90 Day Men mettono a segno un altro colpo da maestri” (Rockerilla, RRRR)
“Chiunque sia disposto a farsi sorprendere sara’ piu’ che soddisfatto da queste sette tracce” (Rocksound)
“E’ impossibile non definire bellissimo l’ultimo disco dei 90 Day Men” (Rolling Stone, 4 stelle)
“Probabilmente questo disco a qualcuno non piacera’, prendetelo come un buon segno.” (Blowup, 8/10)

INDIRIZZO
MITHOS ROCK CLUB
Via Falcone, 6 – San Donà di Piave (VE) località Fiorentina (strada per Caorle)
Info: 338 8752823

URL
www.90daymen.com
www.mithosrockclub.com
www.martinibros.it