25 Ta Life ‘Best of friends/enemies’


(Age of Venus Records 2003)

A quanto pare gli anni scorrono invano nel lower east side newyorkese e dopo più di un decennio i 25 Ta Life continuano a sfornare canzoni restando ben ancorati alla loro originaria visione dell’hardcore. Questo cd esce su un’etichetta francese e contiene sei canzoni nuove più due cover di Minor Threat e Agnostic Front. Il suono resta dunque quello di sempre, mantenendo comunque la stessa carica energica, ma non eccellendo certo per originalità. Canzoni veloci con riffs secchi e metalleggianti, pezzi ritmati al limite del rap (si fa per dire) con frequenti stacchi moshoni; da questo punto di vista spicca Haters. La voce di Rick Healey pone il marchio del gruppo su tutti i pezzi, anche se ogni tanto prova a variare un po’ come nella veloce So cold cantata in modo stridulo. Buona anche la track di apertura Fight Dirty forse la più riuscita.
Per chi non li avesse mai sentiti posso aggiungere che i loro riferimenti di oggi e di sempre sono da ricercare unicamente nel NYHC in gruppi come Biohazard, Warzone, Murphys Law, Cro-Mags, Madball.
Il contenuto dei testi lo potete facilmente immaginare, la copertina da tatuatore old-school tamarro chiude degnamente il quadro…

Voto: 6

Link correlati:www.TheAgeOfVenusRecords.com

Autore: michelepan@katamail.com