The Cleopatras live

19 settembre Cesena

OLTREMARE CLUB
 FESTA DI APERTURA
VENERDI’ 19 SETTEMBRE ORE 23
LIVE THE CLEOPATRAS
FREE ENTRY

 

M.O.N.O.G.A.W.A. Confidential Entertainment
Presenta…
THE CLEOPATRAS
Live alla CAPANNINA OLTREMARE
        Le Cleopatras sono il gruppo di punta della scena garage punk italiana al femminile. Il gruppo si è formato circa 5 anni fa, avendo come gruppi di riferimento Sonics, Cramps, Ramones ed ovviamente i gruppi femminili degli anni ’60 o contemporanei (adorano le TrashWoman) e si presenta con la classica formazione rock’n’roll: basso (Silvia, che è anche la cantante), chitarra (Rossana e Lucia) e batteria (Camilla).

Fin dai primi anni segnano la loro presenza in numerosi locali,  partecipano a rassegne musicali degne di nota, quali due edizioni del Festival Beat di Piacenza (nel 1998 e nel 2000) ed il Festival Surf di Teramo nel 1999, suonano all’estero insieme alle Motorama ed in Italia insieme a Rudi Protrudi dei Fuzztones.

Nel Febbraio 2000 hanno pubblicato il primo disco “The Cleopatras”, contenente  4 pezzi originali ed 1 cover delle Trashwomen. Nel Febbraio 2001 è uscito il  secondo, “Let’s Run”, (su Perdurabo Records), con 3 pezzi originali ed una cover di Jesse Young. Entrambi i dischi hanno avuto buone recensioni nelle più famose riviste musicali italiane (Rumore, Mucchio, Rockerilla, Jamboree, Blow up, ecc.). Nel 2002 partecipano, insieme ad altri gruppi della scena italiana, alla compilation “Space Patrol In Mission!”, con il brano “Let’s Run”.

Dopo alcuni mesi di sosta le Cleopatras tornano in pista venerdi 19 settembre, in occasione della inaugurazione delle serate Soul Power Select che si terranno tutti i venerdi alla Capannina Oltremare di Diolaguardia di Cesena.

 

OLTREMARE CLUB
VIA GARAMPA
DIOLAGUARDIA
47023 CESENA (FC)
INFO:3480644251