Freak Out News





 Versione per stampante

 






Freak Out newsletter
19/05
/003 anno 4 n° 81

http://www.freakout-online.com

è uscito il #34 di Freak Out magazine
con Nous, Skiantos, Lou Reed, Speciale glitch-indie tronica, 40 recensioni, cinema …









Il Neapolis Festival 2003 strizza l’occhio al mondo Indie!
> Si è ufficializzato il rapporto di partnership tra il Neapolis srl e Associaziione Effe O/Freak Out.
Freak Out pubblicherà una special edition come rivista ufficiale del Festival con interviste e articoli in esclusiva; selezionerà le bands di Destinazione Neapolis; sarà ufficio stampa di settore dei vari eventi e infine curerà la direzione artistica del secondo palco (Freak Out Stage) che vedrà protagonisti nomi illustri della scena indie nazionale ed internazionale.
Presto news sul cast. Stay tuned!
http://www.neapolis.it <<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<

venerdì 23 maggio duemilatre
ROCK THE DJs
starring kamy & no go
opening 22.00
@ Sputnik Klub via s. teresa degli scalzi 154/B Nappule




News
Questa settimanaaggiornamenti quotidiani dal mondo indie!
19/05/03… al LINK di Bologna l’unica data italiana dei TOSCA
19/05/03… nuovi contratti: Sanctuary per i WEEN, Touch & Go/Warp per i !!!
17/05/03… si avvicina la seconda finale dei DIESEL-U-MUSIC Awards
17/05/03… c’è ancora vita per la DESOTO Records!
16/05/03… new album per i CALIFONE, debut album per i MARS VOLTA
16/05/03… unica data italiana a Rimini per i PUBLIC ENEMY
15/05/03… l’indie-rock incorona la sua musa sexy: NEKO CASE
15/05/03… “SANGEET MELA 2003” – l’India all’auditorium
14/05/03… le ultime uscite targate NUN ENTERTAINMENT
14/05/03… JETHRO TULL e R. PLANT le star di PISTOIA BLUES 2003



Recensioni :
Albums / Singles/EPs/Italians / Demos (aggiornamenti quotidiani)
Acid House Kings – Sally Crewe and the Sudden Moves – Bob Log III – Steve Von Till – Majesticons
… Lalli – Marco Lamioni – FeelGood Productions – Afterhours – Cristina Donà
Ondaquadra – Particular Carry Mods – Vortice Cremisi – Illàchime Quartet – Jack Groove
Rubrica Metal e dintorni : DOZER – SCALPLOCK – BURST – THEATRES DES VAMPIRES – FOZZY


li abbiamo visti e ascoltati per voi!
Sintesi Preview 2003 – (Napoli)
Tony Borlotti e i suoi Flauers – (Napoli)
John Woo – (Napoli)



Interviste & Articoli :
La logica dell’illogicità: intevista ad Howe Gelb
Maximilian Hecker
Rose” (Kitty Yo) esprime tutto il romanticismo di Maximilian Hecker, cantautore passato dall’attività di busker in giro per Berlino alla collaborazione con un produttore del calibro di Gareth Jones


interviste recenti
Paper Chase Se vi capita di immaginare l’indie rock americano come una vasta e deformata galassia, i Paper Chase sono un asteroide pronto a sconvolgerne gli equilibri con la sua traiettoria imprevedibile.
Jason Molina aka Songs:Ohia Musicista ormai di culto, Jason Molina è destinato a un futuro sempre meno per pochi intimi. Così era cominciata la sua carriera, con dischi solipsistici e dal sentire tragicamente irreversibile
Primavera Sound il Primavera Sound di Barcellona (23 e 24 maggio), un festival dal cartellone strepitoso, ma che rischia di passare quasi inosservato, nella miriade dei grandi eventi che si preparano per la stagione estiva.
Dirty Three Lo “sporco trio” compie 10 anni. Ovviamente in un decennio sono cambiate molte cose, non solo sul piano artistico-professionale.
OwenMike Kinsella è uno di quegli artisti che vive intensamente e freneticamente quello che fa. Ha suonato e suona ancora la batteria nei Cap’n Jazz, nei Jean of Arc e negli Owls
Anne Watts Boister E’ stato amore “al primo ascolto” il mio nei confronti di “Pieces Of Milk”, terzo album dei Anne Watts Boister…
Ulan Bator La conferma é puntualmente giunta … Amaury Cambuzat ha voluto dare una svolta cruciale …la collaborazione al mixaggio con Robin Guthrie…ha fatto cose strabilianti!

DEVICS nella tranquillità di una cascina di Faenza, i Devics hanno registrato il loro nuovo, affascinante lavoro: “The Stars at Saint Andrea”

Italian Indies con: ELLE Cosa é cambiato musicalmente negli Elle di “People Are Dancing In The A.M”. rispetto l’album d’esordio del 2001, ‘Bruciamo cio’ che resta’ ?


interviste recenti
Skiantos Intervista intercostale: dieci domande dieci a Roberto “Freak” Antoni
Mariposa Boheme, teatranti, circensi, girovaghi, accattoni, beffardi, sognanti, irreali, buffoni… E tutto ciò, credetemi, è ancora poco…
Non Volgio Che Clara
Discorsi delicatamente pop, pieni di chiaroscuri e tristezze, accenni e respiri d’autore.
Bungt & Bangt Nel ‘ 99 nasceva il progetto ed esattamente tre anni dopo, novembre 2002, la Edel Italia comincia l’opera di distribuzione del primo full-lenght “Junk!”
Juniper band una band solida, consapevole di quello che suona e che vuol suonare, dotata di un’identità propria nel panorama italiano …
Yuppie Flu Quasi quattro anni dal precedente LP. Nel frattempo, comunque, non se ne sono stati con le mani in mano, anzi…


Special : Cosa c’e’ sotto la Wallace records?



Freak Out Media Partner


<>PRIMAVERA SOUND FESTIVAL – Due giorni di grande musica a Barcelona, in Spagna il 23 e il 24 Maggio,
nel suggestivo
scenario del Poble Espanyol, a due passi dal centro cittadino. Sui cinque palchi allestiti per l’occasione si esibiranno artisti del
calibro di: Sonic Youth, Wire, Television, Mogwai, Belle & Sebastian, Julian Cope, White Stripes, L’Altra, Arab Strap, John
Parish, El-P, Teenage Fanclub, The Go-Betweens, The Folk Implosion, e tanti altri, che potete scoprire sul sito
www.primaverasound.com. Il festival sarà inaugurato da un concerto (il 22 Maggio) in cui si esibiranno i Godspeed You! Black
Emperor e altre band, e il cui ingresso sarà a prezzo ultra-scontato per i possessori del biglietto del festival. Previste anche
attività extra-musicali, dalla fiera delle etichette indipendenti spagnole ad un festival di cinema indipendente. Possibilità di
acquistare i biglietti on line.


*Destinazione Neapolis
Si apre il bando di Destinazione Neapolis.
Fra tutti i demo che arriveranno entro il 30 maggio ci sarà una selezione interna che vedrà 8 band partecipare al concorso.
Un brano di ognuna delle otto band sarà pubblicato sul sito e il pubblico lo potrà ascoltare e votare.
Le prime due classificate si potranno esibire il 24 ed il 25 luglio, prima dei R.E.M. e di Patti Smith, al Neapolis Festival.
Tutte le band interesssate a partecipare dovranno inviare una scheda del gruppo in cui si indica nome, cognome, data di nascita, provenienza, indirizzo e-mail ed un contatto telefonico, un cd con due brani inediti ed una foto del gruppo al seguente indirizzo:
Neapolis Festival, corso Vittorio Emanuele 70 – 80122 Napoli
http://www.neapolis.it

§ al via le selezioni per ROCK TARGATO ITALIA
Dal mese di Maggio saranno aperte le iscrizioni per partecipare alla 16ma edizione di Rock Targato Italia. Considerato da musicisti e giornalisti musicali il più importante appuntamento per gruppi e artisti solisti emergenti, Rock Targato Italia è ideato da Francesco Caprini ed organizzato dalla società Divinazione in collaborazione con l’Associazione Culturale Generazione Europea. Alla manifestazione possono aderire tutti quei gruppi o artisti solisti che non hanno contratti discografici o editoriali in esclusiva.
Dopo una prima selezione a cura di Divinazione, i partecipanti hanno la possibilità di esibirsi in concerto con cinque brani del proprio repertorio nei rock-club più vicini all’area di residenza. Ogni serata ospita 4 o 5 partecipanti; giurie locali – composte da operatori del settore e critici musicali – scelgono l’artista che passerà alle fasi successive della manifestazione. Le fasi della manifestazione prevedono selezioni locali, provinciali, regionali fino ad arrivare alle finali nazionali. L’insieme di queste “selezioni in concerto” danno vita al ROCK TARGATO ITALIA TOUR. La rassegna, infatti, si svolge su tutto il territorio nazionale.
I primi otto classificati della finale nazionale saranno i vincitori della XVI edizione di ROCK TARGATO ITALIA. Ai vincitori Divinazione produrrà un brano che sarà pubblicato nella tradizionale compilation discografica della manifestazione, con artisti già affermati.
Rock Targato Italia è una vera e propria manifestazione talent-scout, avendo scoperto e lanciato, nel corso delle precedenti 15 edizioni, artisti come Timoria, Marlene Kuntz, Radiofiera, Estra, Scisma, Soon, La Sintesi, Suburbia, Anno Zero, Alibia, Sebastian, Flangar Non Flectar, Hidea. Info e bando di concorso sul website ufficiale http://www.rocktargatoitalia.com/





Archivio : disponibili altre news, recensioni, interviste e special.
Uscite Discografiche
: i nuovi albums e singoli dal mondo indie!
Cinema : Shaolin Soccer – di Stephen Chow con Stephen Chow, Pater Familias di F. Patierno

Libri : Pino Cacucci – Ribelli!
Date Concerti : i concerti in Italia – FESTIVALS e CONCORSI – programmi e bandi di concorso



Links: aggiunto link al sito di www.iyezine.com
Forum: Il nuovo forum, con post piccanti e polemici. Partecipa !
Chat: chatta con noi! ci sono Slip, Ror, Caboose, Snaps, Aenima, Redhead, Dan, Cuhna…
E-cards: invia la tua cartolina virtuale



Spot on:
^ nuovi album per la label toscana con mp3 gratuiti www.urtovox.it -nuovo disco nuove pazzie per MGZ www.mgz.it ^
!
L’ associazione “Effe O” (Freak Out) ha stipulato, per tutti i soci, convenzioni con sconti del 10% e *20%
presso Fonoteca cd&vinile usato (Napoli), Perditempo cd store (Napoli), Seahorse recording (Napoli), Spazio Musica*(Pomigliano d’Arco)
presto annunceremo altre convenzioni.
§ Spazio Musica, al decimo anno di attivita’, e’ ormai diventato un punto di riferimento per tutti coloro che amano “fare musica”.
Durante questi anni sono stati proposti workshops e concerti con musicisti di fama internazionale, tra i quali: Jim Hall, Joe Diorio,
Frank Gambale, Kurt Rosenwinkel, Giorgio Gaslini, Renato Carosone, Franco Mussida, Giulio Capiozzo, Franco D’Andrea,
Tomaso Lama, Walter Calloni, Stefano Cerri, Angelo Gilardino, Maurizio Colonna, Andrea Braido.
^ Hungry Promotion: ufficio stampa e promozione di eventi, festivals, label, bands, tour.
^ Se stai pianificando una campagna pubblicitaria prendi in considerazione un banner su Freak Out on line.
Prezzi concorrenziali e un sicuro ritorno di visibilità in Italia e all’estero!!! Per info sui prezzi e impressions scrivici




Redazione: Giulio Di Donna, Roberto Villani, Luca M. Assante, Daniele Lama
> Volete collaborare? Inviare materiale promozionale? Contattateci !! <

ordinary address: Freak Out c.so V. Emanuele 43, 80059 Torre del Greco (Na) Italia