Concerti Rocket Pescara

Leiah, Geoff Farina, PedroTheLion….

ROCKET PRESENTA:

LEIAH

[emo rock SVEZIA] “Sound and Diverity” New full-lenght on BACKGROUND BEAT RECORDS

SABATO 29 MARZO 2003 @ CLUB ZONE (Ex Bacab)

Via Campobasso 12 PESCARA – Ore 22.30 – INGRESSO GRATUITO

 

Il 2002 ha portato ai Leiah buona fortuna, una nuova etichetta e un nuovo album.

L’album si chiama “Sound and Diverity” e la nuova etichetta BACKGROUND BEAT RECORDS, sottoetichetta della più nota STARTRACKS, casa di Fireside, Refused, Loosegoats, Kristofer Astrom e tanti altri. La band Svedese, ha registrato l’ultimo lavoro al Grondhall Studio con Pelle Gunnerfeldt (che ha prodotto, tanto per citarne alcuni, The Hives, Breach e Last Days of April) e Johan Gustavsson  (produttore di Randy). Hanno accompagnato dal vivo band come Get Up Kids, Hot Water Music, As Friend Rust, Grade e At The Drive-In!

La storia dei Leiah inizia nel 1998, quando si forma la band che all’epoca suonava hardcore per i punk del luogo, da subito la band modificò il proprio sound e la struttura delle canzoni, inserendo in  maniera massiccia parti lente e mlodiche. Fu contattata una casa discografica e uscì il primo singolo della band, “Mood Shifting Tones” per l’etichetta belga GENET Records, un genere di disco che “cresce  dentro” grazie a tutte le melodie di cui si ha bisogno per definire i LEIAH una “emo-rock” band.

Ebbero la fortuna di presentare il disco dal vivo con band dello spessore di Get Up Kids e Hot Water Music, e da subito il loro nomme iniziò  giarare l’Europa come la loro fama di “una delle realtà indie più interessanti”

Del panorama musicale del momento.

Tornanti nella loro città natale, a Gavle, nel Nord della Svezia, iniziano a scrivere e registrare il loro primo full-lenght: “The Tigra Songs” (sempre per GENET recs. – 2000). Il disco fu seguito da un paio di tour europei, e un nuovo batterista entrò nella band. Poco prima di entrare in studio per registrare “Progress Surrounded By season” (GENET recs. 2001) Anne Sofie lasciò la band, anche se in molti cercarono di farle cambiare idea, ma la decisone era stata presa, il disco fu comunque registrato dai tre rimasti, e seguito da nuovi tour.

La line Up attuale vede alla chitarra e voce David Lehnberg, Joakim Eriksson alla seconda chitarra, Gunnar Forsman alla batteria e Anders Gustavsson al basso.

 

Il decimo tour dei Leiah dall’inizio della loro carriera musicale toccherà anche Pescara, Sabato 29 Marzo infatti potrete ascoltare la band esibirsi dal vivo presso il Club Zone (EX Bacab) in Via Campobasso.

 

ANTEPRIMA:

 

GEOFF FARINA (USA) LIVE SET FILM PROJECT  
DOMENICA 18 MAGGIO @ NUOVO VINI E OLI > PESCARA Via dei Bastioni
Reduce dal recente e fortunatissimo tour italiano, il chitarrista e cantante dei Karate e’ stato invitato dal Festival Schermo Sonoro-Cinema Zero di Pordenone per sonorizzare le pellicole di Man Ray e Samuel Beckett in una nuova formazione in trio. Il trio di Geoff Farina  coglie l’occasione per un tour italiano di questo progetto. Si tratta di musica  strumentale per chitarra, basso e batteria scritta da Farina in persona per commentare 2 film (Man Ray e Samuel Beckett) … PRESTO ALTRE INFO!
PEDRO THE LION (USA)
GIOVEDI 19 GIUGNO TBC @ LA LAMPARA > PESCARA Lungomare NORD  [TBC]
::aggiornato:: www.8records.net/rocket 
questi concerti sono dedicati alla memoria di Dax, Fausto e Iaio, vittime della barbarie fascista…
STOP THE WAR!  Paolo*Vizio + Rocket