Costa’s Cake House ‘ Lighting Up The Sky ‘

Di solito non mi piace parlare di formati, supporti, copertine et cetera perche’ credo che piu’ importante sia la musica ma questa volta faro’ un’eccezione.
Quando ho visto tra gli scaffali di un banchetto questo ‘ Lighting Up The Sky ‘ credevo fosse un DVD, un VHS ( complice anche la pessima illuminazione e la mia scarsa vista ), si perche’ il supporto e’ una sorta di cofanetto rettangolare, si apre e….sorpresa! Un delizioso, mignon cd di 3”. Vabbe’ appurato che la confezione e’ magnifica ora vi tranquillizzo anche su cio’ che vi e’ registrato.
Sapevo che i CCH sono una band di grind-metal-hc sapevo che vengono dalla Germania e cantano piu’ che altro in madrelingua, sapevo che dovesse uscire qualcosa di loro per la neonata etichetta hc romana FireFly, non sapevo che ai CCH piacesse il pop svedese.
Spiego: la terza e ultima traccia del cd ( Surprise, Surprise ) reca come sottotitolo “ for the love of swedish pop “ e quindi non serve certo un’aquila per capire che trattasi di cover di pop-band scandinava. Quale? E qui invece servirebbe il rapace perche’ il sottoscritto non ne ha idea, spiacente. Per quanto concerne gli altri due brani: grind schiacciasassi con voce strillatissima affiancata ( come nel secondo episodio ) da classico vocione-metallone vomita-trachea. Da regalarsi.

Voto: 8

Link correlati:FireFly Records

Autore: daccorsi@katamail.com