Paint The Town Red/Rise And Fall ‘Weapon’


(Join The Team Player 2003)

A distanza di un anno e mezzo circa, esce il nuovo lavoro dei Paint The Town Red che per la cronaca sono anche il gruppo in cui milita il boss dell’etichetta che ha prodotto questo mcd. Per essere più precisi uno split con i belgi Rise And Fall. Due tracce a testa. Quelle dei tedeschi sono sullo stile del loro precedente lavoro, due brani abbastanza compatti con frequenti passaggi metal mosh un po’ paragonabili a gruppi della casa Bridge Nine come Panic o Ramallah.
Anche quello belga ha le caratteristiche del super gruppo con membri di molte formazioni locali note. I loro due pezzi sono più orientati verso il metal direi con influenze Hatebreed. Anche in questo caso suono non indifferente, ben realizzato, ben registrato ma non molto di più…
In tutto otto minuti che dovrebbero darvi un’anticipazione di quelli che saranno, in estate, i loro full lenght. Una specie di doppio singolo dunque.
Artwork carino con il booklett che si apre tipo miniposter in versione cartonata con disegno di una chitarra che diventa una sega elettrica, che ragazzi esuberanti…

Voto: 6

Link correlati:Sito etichetta

Autore: michelepan@katamail.com