Sunglasses After Dark ‘Sunglasses After Dark’


(Ufo Hi-Fi 2008)

I Sunglasses After Dark sono un trio composto da Lorenzo “Baron Judas” La Fauci (chitarra, voce solista), Marco “dr Sweethell” Calcagnoli (basso, voce) e Luca “Silver Sadist” Cruciani (batteria). Formatasi nel 2004 a Roma, la formazione, dopo essersi fatta le ossa attraverso la partecipazione a numerosi live show e alla produzione di un EP (“Boogie Hell – Demo ‘006”), è ora approdata al debutto solista per conto della Ufo Hi-Fi.
Diciamolo subito: il risultato piacerà agli amanti del rock ’n’ roll più dozzinale ed immediato. Tutti gli altri non potranno che storcere il naso di fronte a questa pallida imitazione nostrana dei Motörhead: ascoltare per credere Love Her All Over, Sexy Japan, Hold My Microphone, Short Distance Shotgun Fight, Scream For More e Your Wife Is My Girl. A cosa fanno pensare queste anthemiche contaminazioni di heavy rock, blues e punk se non alla band di Lemmy Kilmister?
Ripetiamo: se vi accontentate di poco, questo disco potrà fare la vostra felicità, con il suo piglio stradaiolo e scanzonato. Se cercate qualcos’altro, fate un favore a voi stessi: risparmiate perdite di tempo e denaro e rivolgetevi a qualcos’altro.

Voto: 4

Link correlati:Sunglasses After Dark MySpace Page