Milky Wimpshake ‘One Good Use For My Heart’

(Fortuna Pop 2009)

A quattro anni dall’ultima release (”Popshaped” datato 2005) i Milky Wimpshake da Newcastle, Inghilterra tornano sulle scene con questo ep di cinque tracce che dovrebbe anticipare l’uscita di un nuovo album, prevista per i prossimi mesi. Niente di nuovo sotto il sole: un indie-pop scanzonato e senza pretese, con singulti punk che fanno capolino qua e là, tra echi pavementiani e la lezione del brit-pop di inizio anni ’90 sul comodino.

Il dischetto si compone di tre tracce originali e due cover. Le tre originali sono One Good Use For My Heart, due minuti scarsi di power pop amoroso in salsa punk; (Show Me The Way To) Anarchy, canzoncina dimessa che ricorda certi Preston School Of Industry; e Milky Clichè, racconto surreale da saltellare. Completano il disco lo strambo medley If You Want To Know The Time Ask a Policeman, che giustappone una vecchia canzone da night a Policeman degli Yummy Fur, e la cover degli Isley Brother This Old Heart Of Mine.

Musica innocua, che scivola via senza lasciare granchè se non un senso di relax, una voglia di prendere la vita alla legggera senza curarsi dei problemi. Finita l’ultima traccia, spento il lettore, la sensazione che si ha è: ma cos’è successo?

Voto: 6

Link correlati:Fortuna Pop Home Page