Lupinaria ‘Compilation’

Lupinaria é un ensamble-insieme-aggregazione di persone-personaggi riuniti sotto un’unica direttiva… trovare una direttiva.
Con base-epicentro in quel di Recanati (ridente cittadina che diede i natali a… eh sapete chi) lupinaria ospita e viene mossa da musicisti, video-compositori, grafici e performer che decidono di adottare a tempo indeterminato, o brevissimo, il marchietto che sa tanto di licantropismo e stuzzichini d’altri tempi.
E’ passato il tempo dei Battiato in cerca di centri di gravità permanenti, qui si va tutti a spasso con accelerazioni indeterminate (e non si rotea come dervishi se non per sbaglio).
Arte, cazzeggio e chaos é il motto e infatti non é facile trovare miglior definizione di ciò che viene a trovarsi nella prima compilation Lupinaria.
Dal cut-up di ‘Attila flagello di dio’ su base techno-electro di Lago di sangue (DJ Smegma), al delirio etilico-visio-onirico-recitativo con contorno rumoristico del medley di Orchextra Spectraculo Absurdo Lupinaria, ai toni dark-esoterici di Reverie, allo psudo-core dei Bravi Ragazzi, i toni post di The Catraro Imperience gli echi nureswithwound-iani dei Fama Fraternitatis.
Cadute di tono?
Forse, ma questo significa non essersi arresi alla parte di cazzeggio oltre il gratuito contenuto nel chaos.
Chi piu’ ne ha piu’ ne metta!!
Non fosse altro che la compilation continua e altra carne al fuoco ne mette per un bel po, fin quando non cominciamo a guardare in dieci direzioni diverse contemporaneamente, indecisi se lasciarci trascinare da una noia nebbiosa o da un’incazzatura psicotica.
Mentre siamo impegnati in questo fascinoso e tuttaltro che non-cervellotico giochetto ritorniamo con la mente a quanto detto precedentemente,
Lupinaria é anche altri media e nei suoi spettacoli la congregazione fa sperimentare tutta la sua produzione.
Quindi se passano dalle vostre parti andateli a vedere e (come specificato nel retro copertina) comprate il cd e se lo pagate piu’ di 10k (vecchie) lire vi siete presi un’inculata.
Che poi é un’altra chiave di lettura: sessuale, economica, concettual-artistica e quel che cazzo volete.
Vado, che ho un sacrificio umano da sbrigare.
Ma continuate, continuate pure…

Voto: 7

Link correlati:Lupinaria