The Sickle ‘Get Bigger, Last Longer’


(Autoprodotto 2012)

Ci arriva il nuovo lavoro della band padovana The Sickle, che già dalla copertina ci anticipa quel che è lecito aspettarsi: rock sporcato con piccole dosi di punk rock, una sorta di Hardcore Superstar e ultimi Offspring in un’incestosa unione.
‘Get Bigger’ è prodotto davvero deciso e portato avanti con la giusta grinta, come evidenziato da pezzi come C’mon (della serie, un titolo più generico non siamo riusciti a trovarlo) e Clench your tie. Il problema, come penso sia ben sottolineato dalla frase di apertura di recensione, risiede nel fatto che è uno stile che già di per sé non ha mai avuto molto da offrire, poi come viene interpretato dai Sickle, c’è ancora meno di cui riuscire a gioire. Anche i pochi momenti più puramente melodici, come la buona versione acustica di Wake me up, break me down non riescono a far cambiare opinione.
‘Get bigger’ è un piattino già assaggiato tante volte, che non stupirà sicuramente chi ha avuto modo di sentire lo stile e non ne è entusiasta, c’è pochissimo di personale purtroppo.

Voto: 6

Link correlati:Black Nutria Records Home Page