Mannapò ‘Hurtle’

(Autoprodotto 2010)

Sull’onda del suo progetto di crossover elettronica e rock, continua il viaggio di Gianluca Peretti, chitarrista romano e membro principale del progetto Mannapò.
E’ proprio con questo suo ultimo gruppo, che Gianluca propone un nuovo EP, ‘Hurtle’, presentato a giugno 2010: cinque nuovi pezzi sospesi tra chitarre e sintetizzatori, come già ascoltato nei precedenti lavori. C’è la voglia di suonare e ricominciare un discorso interrotto, si sente subito dalla grinta e dal ritmo di In Bluette e soprattutto dalla successiva Coiled, probabilmente il pezzo migliore del disco, orecchiabile e trascinante al punto giusto.
Purtroppo dopo questo momento decisamente alto, l’ep si perde in tentativi di rock alternativo davvero troppo poveri e derivativi, che, per quanto sicuramente non spiacevoli, finiscono con lo sminuire quanto di buono ascoltato in precedenza. C’è poco da sottolineare: dalla discreta ma troppo spenta Sleepery Zone alla dimenticabile chiusura con Fanghy (dove il riff di basso/synth giuro di averlo già sentito in una traccia j-rock…).
In conclusione, un discreto EP di rock alternativo, piacevole ma non certo in grado di farsi ricordare dopo il primo ascolto.

Voto: 6

Link correlati:Mannapo My Space Page