Psychos ‘Blood Sweat Rock’n’roll’

(Airbagpromo 2009)

Gli Psychos sono un quartetto di stanza a Bolzano attivo dal 2002 e che con questo “Blood Sweat Rock’n’roll” giunge alla sua quarta prova discografica, la seconda sulla lunga distanza dopo “The Devil’s Kiss” datato 2006.
Immaginare le dolci e soffuse lande altoatesine sferzate dalle violente invettive a base di garage-punk-hardcore dei quattro fa decisamente impressione e nemmeno un grande impressione ma tant’è. 14 tracce per 34 minuti a tutta velocità che scivolano via senza sussulti ma che si nutrono di melodie semplici e ritornelli orecchiabili senza andare troppo in là nella ricerca stilistica. A discostarsi dalla linea del disco nel suo complesso sono solo le ultime due tracce. Si tratta di The Psychos Sell Themselves Out, che strizza l’occhio a certo metal melodico di matrice eighties, e l’immancabile lento che ogni rock band che si rispetti deve inserire: A Song About Your Mother è un’irriverente attacco piuttosto scurrile nei confronti di qualche madre dei monti del Sud Tirolo inserita in un modello vagamente country.
Band e musica che può andar bene per una festa della birra o per una serata ad alto tasso alcolico in qualche bettola di provincia, nulla più.

Voto: 4

Link correlati:Psychos Myspace Page