Hybris ‘Hybris’

(Autoprodotto/Extreme Agency 2009)

Esordio per la band black metal romana, nata sotto il nome Yggdrasill nel 2007 e arrivata solo di recente a una prima proposta. Il genere dei nostri possiamo facilmente inquadrarlo nel pagan black metal, anche se in realtà le influenze sono varie e spaziano per tutto il genere black (Nagaroth, Mayhem, ecc).
Dopo una notevole e piuttosto lunga intro impreziosita dalla bella voce di Laura Santangelo dei Drammagothica, attacca subito l’aggressività di Deteach[sic] the Flesh (suppongo fosse detach?) e, per quanto la poca esperienza del gruppo sia evidente, la proposta si conferma subito intrigante. Riff classici del genere si alternano a momenti di chitarra acustica e inserimenti di tastiere.
Bel pezzo si rivela One Man Army, che in meno di cinque minuti mostra i muscoli del gruppo che si flettono in varie direzioni, senza strafare e imbeccando una melodia memorabile. Sicuramente c’è bisogno di più lavoro per i nostri, per una produzione migliore, più continuità nelle buone idee strumentali e precisione nella pronuncia (e nei testi) anglosassone.
Aspettiamo comunque un seguito per un giudizio completo, ovviamente.

Voto: 6

Link correlati:Extreme Agency Home Page