Indie Rocket Festival 2010 News

Cambio location per il Pre-Festival: venerdì 18 giugno c/o Le Canarie Beach Club., Pescara – con gli inglesi We have band. Click Per Infos.

Per sopraggiunti problemi tecnici estranei all’organizzazione del Festival, l’anteprima della settima edizione dell’IndieRocket Festival cambia location: la serata non si terrà  più da Zara Spiaggia Bar ma presso Le Canarie Beach Club, sul Lungomare Cristoforo Colombo, sempre a Pescara.
Appuntamento sempre venerdì 18 giugno, alle 22.30. Lorganizzazione ha dovuto prevedere un ingresso di 5 euro. Questo fino alle 24.00: al termine del concerto di We have band, l’ingresso costerà  7 euro per la serata già programmata presso Le Canarie, con Dinky, una dj della Cocoon (l’etichetta di Sven Vath).
Ci auguriamo che il cambio location e il biglietto di ingresso, peraltro esiguo – commenta il direttore artistico del Festival, Paolo Visci – non blocchi i tanti appassionati che aspettano l’inizio del Festival con entusiasmo. Li ringraziamo già da ora per il gesto di affetto che sapranno dimostrare nei confronti dell’IndieRocket, che va avanti con passione pur fra mille difficoltà.
Una delle band più chiacchierate di questa stagione musicale, We have band mixano disco, electro, a capella e breakcore, ricordando New Young Pony Club e Digitalism. I tre musicisti hanno un passato come impiegati della EMI e forse per questo sono riusciti a mettere insieme l’originalità  dei loro riff con il groove dei Talking Heads e i beat degli Hot Chip; tutto molto  ’80 e ballabile, con un piede nella New Wave. La Kitsune l’etichetta che ha creduto in loro fin dall’inizio, per un connubio di electro, disco diagonale e indie rock dall’alto. Serate in giro per il mondo da Osaka a Kyoto passando per Londra, Bruxelles e Stoccolma, per sintonie di spirito e stile con personaggi quali Erol Alkan, Simian Mobile Disco, Klaxon, Digitalism.
L’IndieRocket Festival, dopo l’assaggio del 18 giugno, sarà  nel Parco ex-Caserma Di Cocco con quattordici gruppi da Italia, Inghilterra, Spagna, Francia, Germania e Cile. in tre giorni, 25, 26, 27 giugno, tutti a ingresso a sottoscrizione libera.