Red7 ‘Prologuep’

(Autoprodotto/Kick Agency 2009)

I Red7 dovrebbero proprio smettere di ascoltare ‘Origin of Symmetry’, davvero. Per carità, pure io ho dei bei ricordi dei tempi in cui ancora i Muse non erano diventati quell’opulenta epica balena incapace di comporre, però è anche giusto lasciare gli album indietro, quando ormai suonano irrilevanti e sono stati violentati più volte in ogni orifizio.
Dico questo perché se all’inizio la comparazione col trio inglese è limitata, quando si arriva alla terza traccia di ‘Prologuep’, Feel the Silence, si ha l’istinto di controllare di non aver messo su per errore Space Dementia o Micro Cuts. Per carità, il paragone è lusinghiero, ma qui siamo praticamente nel campo del plagio!
Peccato perché i due ragazzi dei Red7 sembrerebbero avere qualche buona idea da metter giù, ma al momento queste si perdono in un mare di citazionismo e di produzione otturata con una batteria onnipresente.
Sono comunque al lavoro su nuovi pezzi in vista della registrazione del primo album, quindi credo che li risentiremo molto presto.

Voto: 5

Link correlati:Red 7 My Space Page