Terremoto ‘Eternal scream’


(UK Division Records/Andromeda Distribuzioni/Alkemist Fanatix Europe 2008)

Dev’essere un problema personale che ho con quest’album, visto che nonostante mi accorga oggettivamente che sia valido, proprio non riesco a farmelo piacere. Oh beh, poco male.
La band pugliese Terremoto con il loro ultimo lavoro, ‘The Eternal Scream’, ci propone una loro personale versione dell’ormai famigerato sottogenere nicchia tra death/thrash e un minimo di grind; il loro è un sound più rivolto a far risaltare le atmosfere piuttosto che la velocità e la tecnica, si nota palesemente dai diversi mid-tempo sparsi nei pezzi.
E in questo riescono sicuramente bene, i pezzi sono piuttosto robusti, specialmente quelli dove la parte hardcore della band tende a fare capolino (The night that she died). Fa decisamente meno bene la produzione che tende a dare ai Terremoto un sound durissimo zeppo di spigoli, che, per quanto faccia sicuramente impressione (con un buon subwoofer poi!), purtroppo spesso riesce anche ad annegare la voce e i toni acuti in un mare di distorsione.
Un buon lavoro da parte del gruppo pugliese, dimostrante tutta l’esperienza raccolta in anni di concerti dal vivo e di gavetta.

Voto: 7

Link correlati:Terremoto Home Page