Wankers ‘Let’s Spend The Night Together’


(Autoproduzione 2003)

Sulla scia tracciata dagli storici A.C.T.H. e DEROZER e, più recentemente, dai bravissimi ALLEYGATORS e da agitatori/divulgatori come l’ormai mitico Bassel, il Veneto sta conoscendo in questi ultimi tempi , a quanto mi si dice, un’autentica fioritura di valide pop-punk, garage e punk’n’roll bands.
Da Padova arrivano THE WANKERS.
Sorto nel 2001 e con già alle spalle una nutrita serie di esibizioni live , il quintetto patavino giunge con questo ‘Let’s Spend the Night Together’ al suo primo demo.
Le 5 tracks contenute nel MCD palesano un amore assoluto per le sonorità “sporche” e incendiarie di gruppi come DEAD BOYS, CRIME, STOOGES, SONIC’S RENDEZ VOUS BAND,(early) DAMNED , SINISTERS e MOTORHEAD (quelli dei primi singoli) .
Il suono della band ha a mio parere già una sua fisionomia ben definita e promette ottimi sviluppi. Da segnalare i puri assalti punk’n’roll di R’n’R Mayhems e Dead End Generation (col suo incedere dinamitardo e il parossistico e psicotico assolo finale , tipicamente STOOGES, ottima track!) e la serratissima e compatta You’re So Oppressive, che rievoca larvatamente antichi fantasmi damnediani. Consigliato agli amanti del punk più “r’n’r tinged” e dell’hard’n’roll di marca scandinava. Spero di riascoltarli presto sulla lunga distanza.

Per contatti: wankersdc@yahoo.it

Voto: 7

Link correlati:

Autore: thebarracudas@katamail.com