Tony Borlotti e i suoi Flauers ‘Aperitivo da Tony’

(Discos Jaguar 2013)

Tony Borlotti e i suoi Flauers è un complesso beat campano, esattamente di Salerno, formatosi nel1995, che ha partecipato a numerosi festival beat di importanza nazionale ed internazionale facendo anche da supporto a Mal dei Primitives, Rudi Protrudi dei Fuzztones e molti altri.
L’attuale line-up è composta dal leader Tony Borlotti alla voce e alla chitarra, Gabriele Di Capri-organo Farfisa, voce, Johnny Dago-basso e voce, Mick Coppola-chitarra solista, voce e Vincenzo Criscuolo – batteria.
Il loro ultimo album s’intitola “Aperitivo da Tony” ed è stato prodotto dalla casa discografica iberica Discos Jaguar. Ascoltatelo tutto d’un fiato e immergetevi nelle sonorità vintage e nelle atmosfere 60’s dei quattro brani proposti.
Venature shake a tutto beat… il primo brano Anna ricorda molto i Byrds, mentre le due cover: Droga dei Fuggiaschi, cult band del beat italiano (a sua volta Droga era una cover di un brano di Cliff Richards e degli Shadows, I’m gonna get you) e Non ho colpa di Pino Donaggio, sono reinterpretate con energica passione.
Cambio di registro nelle raffinate atmosfere lounge del brano Aperitivo da Tony che dà il titolo al disco… non male!

Voto: 6

Link correlati:Tony Borlotti e i suoi Flauers Home Page

Autore: rachele81@hotmail.it