Kyle ‘Space Animals’

(Overdrive Records 2013)

‘Space Animals’ è il secondo album del songwriter calabrese Kyle, all’anagrafe Michele Alessi, già chitarra baritono dei Captain Quentin oltre che membro di Maisie e Distape. L’album è uscito il 14 dicembre 2013 su Overdrive Records, a due anni di distanza dal suo predecessore ‘This is Water’.
In questo lavoro Michele è accompagnato da Ignazio Nisticò: farfisa, piano elettrico, Aldo d’Orrico: chitarra acustica, mandolino, Federico Mari: contrabbasso e Vandro Estrada: batteria, percussioni.
L’album è composto da 10 tracce sonore esotiche e variegate grazie alle sonorità create dall’incontro tra il mandolino, l’ukulele, gli organi e i fiati, gli arrangiamenti sono ricercati ed eleganti.
‘Space Animals’ racconta dell’intimo dell’animo umano, di distanze emotive e intimi vuoti, splendida ed evocativa la ballata Long Distance mentre un minimalismo malinconico pervade Hell is a beautiful place.
Il mixaggio dell’album è di Carlo Barbagallo, mentre il mastering è stato affidato al New Mastering Studio di Milano. Il disco è prodotto da Kyle e dalla Overdrive Records, con la produzione aggiunta di Lamorfalab.

Voto: 6

Link correlati:Kyle Facebook Page

Autore: rachele81@hotmail.it