Io Monade Stanca ‘Three angels’

(New sonic/A tant du roi/Whosbrain/Canalese noise/Human feather/Goat man/Onlyfuckingnoise/T-collectible distribution 2013)

Terzo lavoro per i tre angeli Io Monade stanca, che rispetto ai lavori precedenti sono diventati maggiormente imprendibili.
Se sono identificabili con noise-post rock-math rock e dintorni, il trio cuneese ha acuito la propensione a sperimentare e a raggiungere territori musicali nuovi, caratterizzati da sonorità spezzettate, movimenti circolari e bruscamente interrotti e dai tanti rimandi e ritorni di feedback.
“Three angels” concettualmente si avvicina alle esplorazioni della nuova ondata della new wave neyorkese, vale a dire quella che deriva dai Liars in poi e che per certi versi si avvicina alle convulsioni dei Battles.
Tra il prendere in giro il gothic metal (Tamarrissimi) e le dilatazioni ipnotiche post rock di (Va tutto bene, è tutto bellissimo), il trio si arrampica sulla parete liscia degli omaggi con Vivaldi, nella quale offre una rilettura del tutto contemporanea delle quattro stagioni, impresa che è riuscita brilantemente.

Voto: 8

Link correlati:Io Monade Stanca Home Page