Marco Notari ‘Io?’

(Libellula/Audioglobe 2011)

Terza fatica per il cantautore torinese Marco Notari, che si era già distinto tra le voci emergenti della musica italiana con i precedenti lavori, ma che forse qui trova piene conferme per poter aspirare a un ruolo importante nella musica pop del nostro Paese.
Sì perché, pur infilandosi nell’insidioso mondo dell’italico cantautorato, Notari dimostra di avere le qualità per poter emergere, realizzando un lavoro ben curato, piacevole e in alcuni passaggi piuttosto originale, per quanto un album di cantautorato possa esserlo, alternando momenti decisamente interessanti (su tutti Hamsik, L’invasione degli ultracorpi e la title-track Io?) ad altri forse un po’ troppo lenti e ridondanti, ma creando comunque un lavoro nel complesso più che soddisfacente.
Bella e colorata la copertina del CD, realizzata da Tommaso Cerasuolo dei Perturbazione, che collabora anche alla canzone Le stelle ci cambieranno pelle. Altra interessante collaborazione è quella con Brunori Sas nella traccia L’invasione degli ultracorpi, a dimostrazione che il nostro dispone già di un certo credito nella scena musicale nostrana.
“Io?” è un buon lavoro di un artista talentuoso e promettente del quale si sentirà di sicuro parlare.

Voto: 6

Link correlati:Libellula Records Home Page