One Man 100% Bluez ‘One Man 100% Bluez’


(Bloody Sound Fucktory Records 2011)

Dopo essersi girato gli Stati Uniti con una chitarra e tanta voglia di suonare, Davide Lipari ha riportato sul suolo patrio il progetto del One Man 100% Bluez, che al di là del titolo piuttosto autoesplicativo, vede il nostro proporsi come una one man band (chitarra più stomp box) tra blues e garage.
Il debutto è stato con Southern Jellyfish, e questo EP ne segue un po’ le fortune, iniziando con l’inedita Hey Ho! che, francamente, non mi ha colpito più di tanto, andandosi a infilare in un giro melodico simpatico ma che non mi ha proprio esaltato. Sicuramente meglio la successiva strumentale Outbound, più misteriosa e saporita.
Il lato B ci presenta, invece, due traccie già edite, la cantata Different End Boogie, un bel pezzo anche se sicuramente avrebbe giovato di vocalizzi più presenti e importanti, e un discreto remix electro di Leone, chiaramente non essenziale ma si lascia ascoltare volentieri.
Insomma, nei dieci minuti scarsi risulta difficile esaltare o bocciare la proposta chitarristica di Lipari, di sicuro ci sono dei semi interessanti e il background del nostro è di quelli non comuni, fossi in voi un ascolto glielo darei.

Voto: 6

Link correlati:Bloody Sound Records Home Page