Beniamino Cavalli News

Presentazione del romanzo ‘Non ci sono per nessuno’ all’interno del Festival della Letteratura ‘Macerata Racconta’. Click Per Infos.



Nel contesto di Macerata Racconta, Beniamino Cavalli presenterà il suo romanzo d’esordio “Non Ci Sono Per Nessuno”, pubblicato dalla Italic/Pequod, venerdì 6 maggio presso i locali ex Upim in Corso Matteotti. Introduce: Adrian Bravi. Iniziativa in collaborazione con la libreria La Feltrinelli di Macerata.




Non Ci Sono Per Nessuno:




Lucio è un adolescente degli anni ’90, impacciato e insicuro, che, privo di particolari ambizioni, vorrebbe avere le idee più chiare circa il proprio percorso, alla ricerca del modo migliore di pensare, di comportarsi, di crescere. Ma le sue paure e le sue piccole manie non lo aiutano ad affrontare certi ostacoli ed è la presenza della sua amica Gina a scuotergli pericolosamente la vita, con il rock.


Giordani è un impiegato dei nostri giorni, alienato dal lavoro, attaccato alle proprie abitudini e solo. Le persone che ha intorno, sua madre, il suo coinquilino, i suoi colleghi, fanno fatica a ricordarsi di lui ed è ciò di cui Giordani va più fiero, perché, avaro di sentimenti, non sopporta di dover scendere a compromessi con la gente. L’incontro con Emma, però cambia qualcosa.


Tra le due storie, ce n’è una terza: quella di un libro che negli anni passa di mano in mano, da sconosciuto a sconosciuto. Un libro che lega le vite di Lucio e Giordani.


Un romanzo sulla difficoltà di crescere e di essere adulti, in bilico tra la paura e la pigrizia di scegliere, di agire, di vivere delegando agli eventi ogni responsabilità.