Scatole Sonore Live News

Scatole Sonore Presenta: IL ROMBO STROZZATO – rassegna di suoni e ultrasuoni ove si trattano i perché – Appuntamento live e spazio riflessivo, per snelle strutture d’avanguardia non storicizzate. Riunione di Condominio – Via dei Luceri 13 – Roma – ospita il Il Quarto appuntamento di: Il Rombo Strozzato giovedì 17 Marzo 2011 ore 21:30. Click Per Infos.
scatole sonore presenta:


IL ROMBO STROZZATO
 
– rassegna di suoni e ultrasuoni ove si trattano i perché –

Appuntamento live e spazio riflessivo, per snelle strutture d’avanguardia non storicizzate.

 

La Riunione di Condominio – Via dei Luceri 13 – Roma – ospita  il Rombo Strozzato

(entrata 2€ + 3€ tessera Enal 2011)

giovedì 17 marzo 2011

ore 21:30

concerto:

Simone Pappalardo
(www.simone-pappalardo.it)

+

ElectroAcousticSilence
(www.grim.italia.it)

ElectroAcousticSilence risponde al questionario su http://ilrombostrozzato.wordpress.com

a fine serata domande e commenti liberi: chiacchiere, confronto e discussioni con gli artisti a cura dello staff di scatole sonore

______________________________

Il Rombo Strozzato è uno spazio live, che per ovvie ragioni non potrà al
momento ospitar tutti,
e un progetto testuale che ha volontà di documentare.
La partecipazione è vincolata allo sviluppo dei propri “perché”, consultate il blog 
http://ilrombostrozzato.wordpress.com/  alla pagina “DOMANDE e SOLLECITAZIONI amorevoli”.

Rispondete alle domande ed inviate a scatolesonore@yahoo.it o scatolesonore@gmail.com i vostri scritti saranno inseriti nel blog e diverranno documentazione per raffronti e confronti.

Siete tutti invitati a partecipare alla discussione!

Cosa ne pensa chi ci ospita? La Riunione di Condominio risponde attraverso Lucio Leoni, ecco il link: La Riunione di Condominio, parla Lucio Leoni

______________________________

 

ALCUNE INFORMAZIONI SU I MUSICISTI DEL CONCERTO:

ElectroAcousticSilence (EASilence)

Il GRIM è un’Associazione nata nel 2005 per volontà dei musicisti Mirio Cosottini e Alessio Pisani.
L’associazione intende promuovere la cultura musicale ed in particolare la ricerca sull’improvvisazione musicale dal punto di vista teorico e pratico, sia in ambito performativo che didattico, collaborando con enti pubblici e privati, singoli musicisti e artisti italiani e stranieri, compositori, danzatori, e videoartisti.

Attività principali:
EASilence

– EAOrchestra
– Laboratorio di Improvvisazione tenuto al Conservatorio di Padova
– Etichetta discografica GRIMedia Records

L’EASilence è una formazione ad organico variabile, dal duo al quintetto con vocazione cameristica. Ha all’attivo due produzioni discografiche, Cono di Ombra e Luce del 2009 e Flatime del 2010.

L’EAOrchestra è una formazione ad organico variabile, da otto a quindici musicisti, che esegue musica originale del GRIM e musica di repertorio del secondo novencento che include elementi sostanziali di improvvisazione.

Il Laboratorio di Improvvisazione tenuto al Conservatorio di Padova ci consente di coltivare ottimi allievi che talvolta entrano anche nelle nostre produzioni musicali. L’attività di ricerca sulla didattica sfocia in articoli sull’improvvisazione che vengono pubblicati su riviste specializzate.

Interna al GRIM è l’etichetta discografica GRIMedia Records che nel 2007 ha pubblicato il cd EAQuartett eseguito dall’ElectroAcousticQuartett. Il GRIM ha anche collaborato all’uscita del cd The curvature of pace della Americana Impressus Records, del trombettista Mirio Cosottini e del pianista Tonino Miano. Nel 2009 è uscito il cd Cono di Ombra e Luce del trio EASilence in collaborazione con l’Amirani Records e ma Mediaducks ed infine nel 2010 il cd Flatime, in collaborazione con Amirani Records.

Collaborazioni:

Mario Arcari oboista, Paolo Botti violista, Andrea Melani batterista, Roberto Sassi chitarrista, Marco Remondini violoncellista, Adriana Boschi clarinettista, Stefano Battaglia pianista, compositore, Claudio Lugo sassofonista, compositore, Alessandro Cartolari sassofonista, Luca Cartolari bassista, live electronics, Giorgio Rossi danzatore, Modiomedia, videomaker, Amina Amici, danzatrice, Enrico Malatesta percussionista, Gregorio Carraro flautista, Roberto Dall’Olio, poeta, Monica Demuru, cantante, Taketo Gohara, elettronica, Filippo Pedol, contrabbasso, Tonino Miano, pianista, Michel Godard tuba.

 

 

PER INFO:

scatolesonore@yahoo.it  

scatolesonore@gmail.com

www.myspace.com/scatolesonore

http://ilrombostrozzato.wordpress.com/

______________________________

Ringraziamo:

www.kathodik.it

www.radiocittaperta.it (progammi Alternitalia e Puzzle)

www.myspace.com/alternitalia

www.rialto.roma.it

www.lariunionedicondominio.it

www.myspace.com/laperodesbruits

www.amiranirecords.com

www.trasponsonic.net

http://www.setoladimaiale.net

www.monkey-studio.it
______________________________