Qwark News

Qwark live@Link-OUTLOOK FESTIVAL ITALIAN LAUNCH PARTY-Bologna. W/ DJ Hatcha (Tempa, UK), Lapo Numa Crew and many more. 12/06‏. Click Per Infos.
12 Giugno 2010

Link Bologna, Dropfellas, B.u.m. Bologna Underground Movement, Electregra e Basement Universe presentano:


The Outlook Festival Italian Launch Party+Wonderl& Bonus Date 

Un giorno di multitasking culturale con due eventi che si incrociano e si fondono insieme per un’unica grande festa che vedrà all’opera giovani artisti impegnati in performances, mostre (promosse dal Bologna Underground Movement) e live/dj sets.
Numerosi ospiti della scena bolognese e nazionale andranno a fare da corollario all’eccezionale presenza di DJ Hatcha (Tempa, UK), uno dei capiscuola della dubstep.

Si terrà al Link il 12 giugno il Launch Party italiano dell’Outlook Festival, festival di riferimento per quanto riguarda la scena urbana inglese e mondiale.

Vera e propria celebrazione della street culture (e, perché no, delle esperienze londinesi e bristoliane) che ogni anno raduna migliaia di persone all’inizio di settembre sulle rive della Croazia, nell’edizione 2010 il festival si terrà nel Fort Christ di Pula e la line up sarà di quelle da mozzare il fiato: Skream, Roots Manuva, DMZ (Mala-Coki), Martyn, Shackleton, Plastician, Pinch, Appleblim, The Gaslamp Killer, Mad Professor oltre ad un’ulteriore incredibile serie di artisti.
Dubstep, grime, garage, 2-step, dub, drum’n’bass, tradizione giamaicana e tutto ciò che scaturisce dal più vivido immaginario musicale d’Oltremanica viene esportato in questa grandiosa kermesse;
il Launch Party oltre ad una folta rappresentanza di artisti italiani come Ganji Killah, Lapo (Numa Crew), Dubhash, Basement Universe, Link d’n’b Arena, Alex:ino&McDef, Spiko, Audioground, Dropfellas, Bum Bros, Qwark e Dub Engine vedrà l’eccezionale presenza di DJ Hatcha, che all’inizio del decennio appena trascorso coniò il termine e infuse linfa vitale al genere in compagnia di producers del calibro di Skream, Benga, Burial e Kode9. 
L’evento del 12 giugno si fonderà con il festival Wonderl&, che proprio al Link celebra la sua data finale. 
Dopo un lungo percorso che ha attraversato svariati luoghi e locali della città il BUM (Bologna Underground Movement) sbarcherà nel club di Via Fantoni 21 patrocinando una serie di attività e installazioni artistiche in collaborazione con studenti del Dams e dell’Accademia delle Belle Arti.
Due saranno gli spazi allestiti ad hoc: uno interno (per le installazioni e le mostre) e uno esterno (dedicato al live painting).